Combattere l'evasione: L'esercito tedesco in Normandia dal Cobra al varco di Falaise

Punteggio:   (3,9 su 5)

Combattere l'evasione: L'esercito tedesco in Normandia dal Cobra al varco di Falaise (Freiherr Von Luttwitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di verbali di interrogatorio di ufficiali tedeschi del secondo dopoguerra, che forniscono informazioni dal punto di vista tedesco durante la fuga dalla Normandia. Tuttavia, alcune recensioni suggeriscono che il libro manchi di profondità e possa diffondere miti storici.

Vantaggi:

Il libro è informativo, unico nel suo genere, ben studiato e accuratamente compilato. Offre dettagli interessanti sulla risposta tedesca alla fuga degli Alleati ed è generalmente ben scritto.

Svantaggi:

L'introduzione è breve e poco approfondita, alcune parti sono difficili da seguire e potrebbe non soddisfare tutte le aspettative dei lettori. Inoltre, vi sono preoccupazioni circa la potenziale perpetuazione dei miti storici presentati nei rapporti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fighting the Breakout: The German Army in Normandy from Cobra to the Falaise Gap

Contenuto del libro:

Affascinante ed essenziale. Gary Sheffield in Military Illustrated Questo avvincente volume traccia i progressi della fuga degli Alleati dalla Normandia attraverso gli occhi dei tedeschi.

Iniziando con l'operazione COBRA e terminando con l'offensiva che portò alla liberazione di Parigi, questa fase critica della guerra a ovest viene esaminata e descritta da cinque alti ufficiali tedeschi. Dagli ufficiali di stato maggiore dell'OKW ai generali di divisione sul campo, questi ufficiali criticano le loro prestazioni, esaminano la superiorità alleata e valutano i loro sforzi per contenere le forze alleate in Normandia. Esaminano eventi chiave come il contrattacco a Mortain, l'offensiva americana, gli sforzi britannici e canadesi e la sequenza di eventi che hanno portato ai combattimenti intorno al varco di Falaise.

Gli ufficiali hanno originariamente presentato i rapporti qui presentati all'intelligence alleata durante le sessioni di debriefing del dopoguerra. Questo volume raccoglie una selezione di questi rapporti per fornire un'ampia panoramica delle speranze tedesche, in equilibrio con la consapevolezza di non poter sperare di contenere a lungo gli sforzi alleati.

Con il materiale supplementare di David C. Isby, questo è uno sguardo affascinante su come un esercito sconfitto cercò di invertire la tendenza della sconfitta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848328402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere l'evasione: L'esercito tedesco in Normandia dal Cobra al varco di Falaise - Fighting the...
Affascinante ed essenziale. Gary Sheffield in...
Combattere l'evasione: L'esercito tedesco in Normandia dal Cobra al varco di Falaise - Fighting the Breakout: The German Army in Normandy from Cobra to the Falaise Gap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)