Combattere il blues

Punteggio:   (4,6 su 5)

Combattere il blues (Darius Boyd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto onesto e crudo della vita di Darius, sottolineando l'impatto dannoso dell'influenza dei media e dei social media sull'identità personale e sulle relazioni. Esplora il suo trauma e il modo in cui è riuscito a cambiare vita.

Vantaggi:

Il libro è profondamente onesto e aperto, e fornisce un resoconto crudo delle esperienze di Darius. Dimostra efficacemente gli effetti negativi dei media e dei social media sugli individui. Offre inoltre un messaggio di speranza e di trasformazione personale.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun inconveniente specifico del libro, ma alcuni lettori potrebbero trovare i temi del trauma e dell'influenza dei media pesanti o difficili.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Battling the Blues

Contenuto del libro:

Una leggenda del gioco' - Anthony Seibold

"È un giocatore che non delude mai la sua squadra" - Billy Slater.

Darius Boyd è entrato nella squadra NRL dei Brisbane Broncos nel 2006, subito dopo la scuola superiore, e ha fatto parte della squadra vincitrice della premiership nella sua stagione di debutto. Ha poi vinto un'altra premiership con i Dragons nel 2010, vincendo la Clive Churchill Medal come man of the match e consacrando per sempre il suo nome come campione d'élite del gioco. Ha giocato 28 State of Origins per il Queensland ed è sceso in campo in 23 test per l'Australia, senza mai giocare in una squadra australiana perdente. In 15 stagioni al massimo livello, Darius ha vinto quasi tutte le onorificenze che questo sport può assegnare ed è innegabilmente un grande della NRL.

Ma l'elenco delle statistiche, dei premi e delle premiership non rivela le battaglie che Darius Boyd ha affrontato fuori dal campo. Adolescente con un passato travagliato, ha iniziato la sua carriera con un innato talento calcistico ma anche con il bagaglio emotivo di un padre sconosciuto, la perdita devastante di persone care e una madre che camminava su una corda tesa per la salute mentale, che da bambino non capiva.

Mentre il suo talento brillava sul campo e il suo profilo aumentava, Darius ha lottato. Nascondendo anni di depressione e infelicità, giocare a calcio era la sua via di fuga. Ma nessuno può fuggire da se stesso per sempre. Il terribile infortunio alla spina dorsale di Alex McKinnon, compagno di squadra dei Newcastle Knights, è stato il catalizzatore che ha fatto crollare Darius. Rendendosi conto di aver bisogno di aiuto per l'ansia, la depressione e i pensieri suicidi, ha voltato le spalle al calcio, si è ricoverato in una struttura per la salute mentale e ha iniziato a riparare la sua vita e se stesso. Ora, mentre si avvia verso il ritiro, Darius Boyd condivide la sua storia, per celebrare i suoi trionfi sul campo ma, cosa più importante per lui, per rivelare come affrontare la depressione, superare le avversità e convivere con la malattia mentale. Riflette su alcuni estratti del suo diario privato, che ha tracciato il suo viaggio dagli abissi della disperazione a una vita di gratitudine. È un messaggio accorato che ora porta in tutta la NRL e nelle sale riunioni, nelle scuole e nei club calcistici, nel tentativo di mantenere vivi i nostri giovani.

BATTLING THE BLUES" è un libro di memorie crudo, onesto e stimolante che ci porta nel cuore di un campione della NRL e della sua lotta per sconfiggere i suoi demoni e vivere una vita migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733645723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere il blues - Battling the Blues
Una leggenda del gioco' - Anthony Seibold "È un giocatore che non delude mai la sua squadra" - Billy Slater .Darius Boyd è...
Combattere il blues - Battling the Blues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)