Combattere gli abusi aziendali: Oltre il capitalismo predatorio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Combattere gli abusi aziendali: Oltre il capitalismo predatorio (Reform Collective Corporate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni molto positive da parte degli utenti, che ne hanno sottolineato l'efficacia e l'utilità in vari contesti accademici e professionali.

Vantaggi:

Consegna efficace, utile per i moduli universitari di diritto, soddisfa le aspettative, aiuta nei progetti di ricerca in diritto, articolo come descritto.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fighting Corporate Abuse: Beyond Predatory Capitalism

Contenuto del libro:

Fighting Corporate Abuse dimostra, attraverso un'analisi avvincente e rivelatrice, la legislazione e la regolamentazione necessarie per affrontare gli abusi nel settore societario che sono stati rivelati negli ultimi anni. Il libro mette in luce il contributo più generale del diritto e della prassi societaria all'attuale crisi del capitalismo.

La prima sezione sviluppa un'argomentazione controversa, utilizzando illustrazioni dettagliate ed esempi vividi che mostrano come i vari abusi del capitalismo predatorio siano stati realizzati attraverso la manipolazione della forma societaria e la creazione di gruppi societari altamente complessi. Il gruppo di autori, tutti esperti nei loro settori, affronta di petto le questioni dell'evasione fiscale, dell'estrazione di valore e della spoliazione dei beni, della distruzione dell'ambiente e dell'interesse manageriale. Così facendo, dipingono un quadro di un sistema abusivo e degenerato, ma anche un sistema che può essere riformato.

In vista delle elezioni generali nel Regno Unito, gli autori hanno elaborato una serie di proposte pratiche per il governo entrante, delineando il modo in cui ciascuno di questi abusi potrebbe essere ridotto e come una forma più accettabile e responsabile di capitalismo d'impresa possa essere sviluppata attraverso un'azione nazionale e internazionale.

Attingendo all'attivismo del gruppo, oltre che alla loro esperienza accademica in diritto, politica, economia e diritti umani, questo sarà un libro autorevole e altamente pratico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745335162
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere gli abusi aziendali: Oltre il capitalismo predatorio - Fighting Corporate Abuse: Beyond...
Fighting Corporate Abuse dimostra, attraverso...
Combattere gli abusi aziendali: Oltre il capitalismo predatorio - Fighting Corporate Abuse: Beyond Predatory Capitalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)