Combattere come una ragazza: come essere una femminista senza paura

Punteggio:   (4,6 su 5)

Combattere come una ragazza: come essere una femminista senza paura (Megan Seely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fight Like a Girl” è apprezzato per la sua panoramica completa delle questioni femministe, il contesto storico e l'attivismo pratico. I lettori apprezzano il linguaggio motivante, i capitoli strutturati e le numerose risorse per l'approfondimento. Tuttavia, alcuni hanno espresso preoccupazione per la densità della scrittura e per i problemi di formattazione nella versione eBook.

Vantaggi:

Panoramica completa della storia femminista e delle questioni attuali, linguaggio motivante, capitoli strutturati con fatti e suggerimenti praticabili, ampie risorse per ulteriori letture, coinvolgente sia per le femministe che per le non femministe.

Svantaggi:

Scrittura densa che può risultare opprimente, problemi di formattazione nella versione eBook e alcuni lettori hanno riferito di uno strano odore proveniente dalla copia fisica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fight Like a Girl: How to Be a Fearless Feminist

Contenuto del libro:

Fight Like a Girl" offre una visione impavida per il futuro del femminismo. Descrivendo con coraggio la posta in gioco per le donne e le ragazze di oggi, Megan Seely delinea i passi necessari per raggiungere una vera equità politica, sociale ed economica per tutti. Reclamando il femminismo per una nuova generazione, Fight Like a Girl parla alle giovani donne che abbracciano il femminismo nella sostanza ma non necessariamente nel nome.

Con lo sguardo rivolto a ciò che serve per creare un cambiamento effettivo, Seely offre una guida pratica su come impegnarsi, agire e organizzare eventi e campagne di successo.

Il libro è ricco di risorse preziose sia per le attiviste alle prime armi che per quelle impegnate, tra cui "Come scrivere un comunicato stampa", "Linee guida per una buona intervista ai media", "Una guida allo shopping femminista" e un elenco di oltre 100 favolose risorse femministe, tra cui organizzazioni, siti web ed eventi a cui partecipare. Ogni capitolo è ricco di idee, grandi e piccole, per coinvolgere, attivare e fare la differenza.

Esplorando temi quali l'immagine del corpo e l'accettazione di sé, l'istruzione e l'emancipazione, la salute e la sessualità, la rappresentanza politica, la giustizia economica e la violenza contro le donne, Fight Like a Girl esamina le sfide che le donne e le ragazze devono affrontare, sottolineando al contempo la forza che esse incarnano indipendentemente e collettivamente. Seely si addentra nella politica del movimento femminista, esplorando sia la storia delle donne che le realtà attuali con elenchi e cronologie facili da seguire, come quelli su "Donne che hanno fatto la differenza", "Cronologia del movimento femminile statunitense" e "Cosa fare e cosa non fare per le giovani femministe".

Manifesto della Terza Onda e introduzione al femminismo per una nuova generazione, Fight Like A Girl è un potente progetto per le giovani donne di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814740026
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere come una ragazza, seconda edizione: Come essere una femminista senza paura - Fight Like a...
Un progetto per la prossima generazione di...
Combattere come una ragazza, seconda edizione: Come essere una femminista senza paura - Fight Like a Girl, Second Edition: How to Be a Fearless Feminist
Combattere come una ragazza: come essere una femminista senza paura - Fight Like a Girl: How to Be a...
Fight Like a Girl" offre una visione impavida per...
Combattere come una ragazza: come essere una femminista senza paura - Fight Like a Girl: How to Be a Fearless Feminist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)