Combattenti per la libertà e sollevatori di inferni: Una galleria di personaggi memorabili del Sud

Punteggio:   (4,9 su 5)

Combattenti per la libertà e sollevatori di inferni: Una galleria di personaggi memorabili del Sud (Hal Crowther)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la scrittura coinvolgente, le storie personali e i contenuti stimolanti su individui affascinanti e sfide contemporanee.

Vantaggi:

Scritto bene, autore coinvolgente, storie personali interessanti, saggi stimolanti, grandi intuizioni su passione e leadership.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare sorprendente che un conservatore apprezzi un libro di un autore percepito come liberale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Freedom Fighters and Hell Raisers: A Gallery of Memorable Southerners

Contenuto del libro:

"Non ho figli, quindi ho deciso di rivendicare come miei parenti tutti i futuri combattenti per la libertà e i razziatori dell'inferno", ha scritto la giornalista Molly Ivins. La Ivins è una delle più grandi "razziatrici d'inferno" di cui si parla in questa raccolta di saggi di Hal Crowther, ma di "razziatrici d'inferno" e di "combattenti per la libertà" ce n'è in abbondanza.

Crowther è uno scrittore la cui carriera è segnata da acuti commenti politici e sociali sulle pagine di riviste nazionali e regionali, da Time all'Atlanta Constitution a The Oxford American. In questa raccolta, rivolge la sua attenzione ai migliori e ai più brillanti della generazione recentemente scomparsa nel Sud. Questi saggi commemorano la scomparsa di figure iconiche del Sud come John Hope Franklin, Doc Watson, Judy Bonds e James Dickey.

Crowther ha conosciuto la maggior parte delle persone di cui traccia il profilo e ha vissuto nel loro particolare paesaggio per decenni; ha delle storie da raccontare e lo fa con un particolare apprezzamento per i risultati dei suoi soggetti, per l'ambiente che li circonda e persino, nel caso dei politici Jesse Helms e George Wallace, per il loro particolare marchio di notorietà. Il romanziere e commentatore Silas House, autore di Southernmost e A Parchment of Leaves, introduce la raccolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780932112781
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattenti per la libertà e sollevatori di inferni: Una galleria di personaggi memorabili del Sud -...
"Non ho figli, quindi ho deciso di rivendicare...
Combattenti per la libertà e sollevatori di inferni: Una galleria di personaggi memorabili del Sud - Freedom Fighters and Hell Raisers: A Gallery of Memorable Southerners
Radunarsi al fiume: Note dal Sud post-millenario - Gather at the River: Notes from the...
Leggere Hal Crowther significa trovarsi d'accordo con...
Radunarsi al fiume: Note dal Sud post-millenario - Gather at the River: Notes from the Post-Millennial South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)