Combattente per la libertà: La mia guerra contro l'Isis sul fronte della Siria

Punteggio:   (4,4 su 5)

Combattente per la libertà: La mia guerra contro l'Isis sul fronte della Siria (Joanna Palani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Joanna Palani evidenziano le sue esperienze di combattente curda contro l'ISIS, fornendo spunti di riflessione sulle lotte delle donne curde e sulle complessità dell'identità, del coraggio e del conflitto politico nella regione. I lettori apprezzano la sua narrazione candida e cruda che evoca una gamma di emozioni e fa luce sulla situazione curda, riconoscendo al contempo il suo personale viaggio alla scoperta di sé. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sulle motivazioni e sull'opportunità del suo coinvolgimento nel conflitto.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la forza della narrazione, l'onestà emotiva e la profondità della comprensione della cultura curda e della lotta contro l'ISIS. Molti ritengono che la storia dell'autrice sia fonte di ispirazione e di trasformazione, in quanto evidenzia il suo coraggio, il suo impegno per i diritti delle donne e la sua prospettiva unica di combattente volontaria. Il libro è descritto come accattivante, educativo e una lettura obbligata per chi è interessato alle complessità del Medio Oriente e alle lotte per l'autonomia curda.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro potrebbe non essere apprezzato da tutti, poiché alcuni lo considerano una lettura scomoda. Alcune recensioni esprimono la preoccupazione che le azioni di Palani assomiglino a una ricerca di avventura piuttosto che a un impegno genuino per la causa curda, suggerendo che sia partita quando le faceva comodo. Inoltre, un piccolo numero di lettori ha trovato il libro poco attraente o è stato scoraggiato dalla sua intensità emotiva.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Freedom Fighter: My War Against Isis on the Frontlines of Syria

Contenuto del libro:

Joanna Palani ha fatto notizia in tutto il mondo quando è stato rivelato il suo ruolo nella lotta all'ISIS nel conflitto siriano.

Ispirata dalla Primavera araba, Joanna si è lasciata alle spalle la sua vita da studentessa a Copenaghen e ha viaggiato in Medio Oriente per unirsi all'YPJ, la brigata tutta al femminile della milizia curda in Siria. Dopo aver seguito un notevole addestramento militare, anche come sabotatrice e cecchino, Joanna ha servito come combattente dell'YPJ per diversi anni e ha partecipato al brutale assedio di Kobani.

Nonostante il suo eroismo, al suo ritorno in Danimarca è stata arrestata per aver violato le leggi volte a impedire ai cittadini di unirsi all'ISIS, diventando così la prima persona a essere incarcerata per essersi unita alla coalizione internazionale. In questo libro di memorie crudo e senza fronzoli, Joanna fornisce un resoconto di questa guerra devastante e rivela il costo personale delle battaglie che ha combattuto in prima linea e fuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786494351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattente per la libertà: La mia guerra contro l'Isis sul fronte della Siria - Freedom Fighter: My...
Joanna Palani ha fatto notizia in tutto il mondo...
Combattente per la libertà: La mia guerra contro l'Isis sul fronte della Siria - Freedom Fighter: My War Against Isis on the Frontlines of Syria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)