Combattente in guanti di velluto: L'eroina dei diritti civili dell'Alaska Elizabeth Peratrovich

Punteggio:   (4,8 su 5)

Combattente in guanti di velluto: L'eroina dei diritti civili dell'Alaska Elizabeth Peratrovich (Annie Boochever)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto commenti positivi per il suo contenuto stimolante e il suo significato storico, in particolare per quanto riguarda la lotta per i diritti civili in Alaska e la storia di Elizabeth Peratrovich. È lodato come un'eccellente risorsa per i giovani adulti e le famiglie, che lo rende adatto alle discussioni educative. Tuttavia, alcuni clienti hanno riscontrato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della consegna e si sono lamentati del fatto che l'esemplare Kindle non fornisce alcun testo effettivo.

Vantaggi:

Storia vera ispiratrice, significato storico, ben scritto, ottimo per giovani adulti e famiglie, eccellente per scopi educativi, informativo sulle questioni dei diritti civili, d'impatto per le comunità dei nativi dell'Alaska.

Svantaggi:

Problemi di condizioni fisiche (sostanza appiccicosa sul libro), il campione Kindle include solo recensioni senza testo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fighter in Velvet Gloves: Alaska Civil Rights Hero Elizabeth Peratrovich

Contenuto del libro:

"Vietato l'ingresso ai nativi e ai cani", recitava l'insegna del negozio a Elizabeth Peratrovich, allora giovane nativa Tlingit dell'Alaska. Il peso di quelle parole l'avrebbe accompagnata per tutta la vita.

Anni dopo, dopo essere diventata un'esperta combattente per l'uguaglianza, avrebbe lanciato il suo potente messaggio, che avrebbe contribuito a cambiare per sempre l'Alaska e la nazione. Nel 1945, Peratrovich si presentò alla Sessione Legislativa Territoriale dell'Alaska e tenne un potente discorso sulla sua infanzia e sulle sue esperienze di trattamento come cittadina di seconda classe. La sua accorata testimonianza portò all'approvazione dello storico Alaska Anti-Discrimination Act, la prima legge sui diritti civili in America.

Oggi, l'Alaska celebra la Giornata di Elizabeth Peratrovich ogni 16 febbraio e nel 2020 le sarà dedicata una moneta d'oro da un dollaro. Annie Boochever ha collaborato con il figlio maggiore di Elizabeth, Roy Peratrovich Jr, per far rivivere la storia di Elizabeth nel primo libro scritto per giovani adolescenti su questa straordinaria donna nativa dell'Alaska.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602233706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattente in guanti di velluto: L'eroina dei diritti civili dell'Alaska Elizabeth Peratrovich -...
"Vietato l'ingresso ai nativi e ai cani", recitava...
Combattente in guanti di velluto: L'eroina dei diritti civili dell'Alaska Elizabeth Peratrovich - Fighter in Velvet Gloves: Alaska Civil Rights Hero Elizabeth Peratrovich
L'estate della baia di Bristol - Bristol Bay Summer
Sullo sfondo della grande pesca del salmone della Baia di Bristol, la tredicenne Zoey affronta il divorzio...
L'estate della baia di Bristol - Bristol Bay Summer
L'estate della baia di Bristol - Bristol Bay Summer
Sullo sfondo della grande pesca del salmone della Baia di Bristol, la tredicenne Zoey affronta il divorzio...
L'estate della baia di Bristol - Bristol Bay Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)