Comandanti delle Waffen-SS: I capi d'armata, di corpo e di divisione di una leggenda da Augsberger a Kreutz

Punteggio:   (4,9 su 5)

Comandanti delle Waffen-SS: I capi d'armata, di corpo e di divisione di una leggenda da Augsberger a Kreutz (C. Yerger Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Comandanti delle Waffen-SS” di Yerger fornisce uno sguardo approfondito sulle personalità e sulle carriere dei leader delle Waffen-SS, offrendo approfondimenti e fotografie rare. È un riferimento importante per chi è interessato a comprendere la leadership che ha contribuito all'efficacia di questa controversa formazione militare.

Vantaggi:

Documenta accuratamente i comandanti delle SS meno noti, fornisce biografie dettagliate, include fotografie rare e offre una visione equilibrata tra soldati professionisti e incaricati politici. Molti lettori lodano la qualità del libro e la sua perspicace rappresentazione della mentalità militare tedesca.

Svantaggi:

Il libro può mostrare le simpatie dell'autore nei confronti dei soggetti, e alcune biografie sono piuttosto brevi per quanto riguarda la vita nel dopoguerra. Inoltre, si concentra molto sul contenuto pittorico, che potrebbe non soddisfare i lettori che cercano un'analisi scritta più approfondita.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Waffen-SS Commanders: The Army, Corps and Division Leaders of a Legend-Augsberger to Kreutz

Contenuto del libro:

Le unità delle Waffen-SS sono state tra le formazioni da combattimento di maggior successo e influenza prodotte da qualsiasi Paese in questo secolo. Le loro capacità e i loro risultati, sia in difesa che in attacco, rimangono leggendari.

Infine, i comandanti di queste unità d'élite sono esaminati in dettaglio. In questo libro, il primo di una serie di due volumi, quarantaquattro biografie rivelano le vite dei più alti comandanti delle Waffen-SS. Vengono forniti dettagli sulla formazione e sul servizio prestato prima del Terzo Reich in incarichi militari e civili, e sono incluse promozioni, incarichi e decorazioni.

Il periodo 1933-1945, il più dettagliato, rivela tutti i loro comandi e i dati relativi al loro servizio precedente.

Vengono infine discussi i ricordi ufficialmente documentati delle azioni di combattimento che hanno portato al conferimento delle loro massime onorificenze (Croce di Cavaliere e Croce d'Oro tedesca). Le loro storie individuali, ampiamente documentate, proseguono fino alla rivelazione dei loro destini finali.

Oltre ai leader più famosi, come Paul Hausser e Josef Sepp Dietrich, questi volumi rivelano ed esaminano i molti comandanti di divisione che in precedenza erano rimasti sconosciuti se non dagli uomini che guidavano. Sono inclusi i comandanti che hanno fatto carriera dopo essersi diplomati alla scuola ufficiali delle SS. Insieme a numerose fonti d'archivio private negli Stati Uniti.

e in Europa, più di una dozzina di ex comandanti di divisione hanno contribuito con informazioni o illustrazioni provenienti dalle loro collezioni private. Oltre ai dati del testo, il volume è riccamente illustrato con più di 400 fotografie rare o inedite e 35 documenti. Le tabelle dell'ordine di battaglia, con la spiegazione dei simboli forniti, descrivono in dettaglio le unità stesse.

Con una prefazione di Otto Kumm, il decoratissimo ultimo comandante del Leibstandarte, questo primo volume colma finalmente un significativo vuoto di conoscenze nella registrazione della storia delle Waffen-SS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764303562
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comandanti delle Waffen-SS: I capi d'armata, di corpo e di divisione di una leggenda: Da Krger a...
Le unità delle Waffen-SS sono state tra le...
Comandanti delle Waffen-SS: I capi d'armata, di corpo e di divisione di una leggenda: Da Krger a Zimmermann - Waffen-SS Commanders: The Army, Corps and Divisional Leaders of a Legend: Krger to Zimmermann
Ss-Sturmbannfhrer Ernst August Krag: Titolare della Croce di Cavaliere con Foglie di...
Questa biografia di Ernst August Krag offre uno sguardo...
Ss-Sturmbannfhrer Ernst August Krag: Titolare della Croce di Cavaliere con Foglie di Quercia--Comandante, Ss-Sturmgeschtzabteilung 2 Und Ss-Panzer-Aufklrungsa - Ss-Sturmbannfhrer Ernst August Krag: Holder of the Knight's Cross with Oak Leaves--Kommandeur, Ss-Sturmgeschtzabteilung 2 Und Ss-Panzer-Aufklrungsa
Ss-Obersturmbannfhrer Otto Weidinger: Croce di Cavaliere con foglie di quercia e spade...
Titolare della Croce di Cavaliere con Fronde di Quercia...
Ss-Obersturmbannfhrer Otto Weidinger: Croce di Cavaliere con foglie di quercia e spade Ss-Panzer-Grenadier-Regiment 4 Der Fhrer“”. - Ss-Obersturmbannfhrer Otto Weidinger: Knight's Cross with Oakleaves and Swords Ss-Panzer-Grenadier-Regiment 4 Der Fhrer
Comandanti delle Waffen-SS: I capi d'armata, di corpo e di divisione di una leggenda da Augsberger a...
Le unità delle Waffen-SS sono state tra le...
Comandanti delle Waffen-SS: I capi d'armata, di corpo e di divisione di una leggenda da Augsberger a Kreutz - Waffen-SS Commanders: The Army, Corps and Division Leaders of a Legend-Augsberger to Kreutz
Immagini delle Waffen-SS: una cronaca fotografica delle truppe d'élite tedesche - Images of the...
Mark C. Yerger, rispondendo alle richieste dei...
Immagini delle Waffen-SS: una cronaca fotografica delle truppe d'élite tedesche - Images of the Waffen-SS: A Photo Chronicle of Germany's Elite Troops
Cavalcando verso est: La brigata di cavalleria SS in Polonia e Russia 1939-1942 - Riding East: The...
Riding East descrive in dettaglio la storia della...
Cavalcando verso est: La brigata di cavalleria SS in Polonia e Russia 1939-1942 - Riding East: The SS Cavalry Brigade in Poland and Russia 1939-1942

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)