Comanche Jack Stilwell: Scout dell'esercito e uomo di campagna

Punteggio:   (3,6 su 5)

Comanche Jack Stilwell: Scout dell'esercito e uomo di campagna (E. Chambers Clint)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita del Comanche Jack Stilwell, una figura del Vecchio West, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la profondità e la presentazione. Alcuni lettori lo hanno trovato affascinante e ben scritto, mentre altri ne hanno criticato la lunghezza, gli eccessivi dettagli familiari e i numerosi errori tipografici.

Vantaggi:

Ben scritto e con storie affascinanti su una figura trascurata del Vecchio West, offre il resoconto più approfondito disponibile sul Comanche Jack Stilwell dopo il combattimento di Beecher Island. Alcuni lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e colorata.

Svantaggi:

Le critiche includono la mancanza di materiale sufficiente per una biografia completa, numerosi errori tipografici e un'eccessiva storia familiare che sminuisce l'argomento principale. Alcuni lettori hanno ritenuto che la lettura del libro fosse faticosa e mal realizzata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Comanche Jack Stilwell: Army Scout and Plainsman

Contenuto del libro:

Nel 1863, il tredicenne che sarebbe stato chiamato Comanche Jack fu mandato al pozzo per prendere l'acqua. Invece, si unì a una carovana diretta a Santa Fe. Così cominciarono le imprese di Simpson E. "Jack" Stilwell (1850-1903), un uomo generalmente noto per essersi intrufolato tra le linee indiane per portare aiuto a una cinquantina di uomini di frontiera assediati dai Cheyenne a Beecher Island nel 1868. Per quanto audace possa essere stata la sua parte nel salvataggio, si trattò solo di un episodio degno di nota tra i tanti della vita di Comanche Jack Stilwell, una vita la cui storia avvincente viene finalmente raccontata qui per intero.

Negli ultimi anni di vita, Stilwell creò la propria leggenda come celebre narratore. Gli autori Clint E. Chambers (il cui nonno era nipote di Stilwell) e Paul H. Carlson setacciano le fonti primarie e secondarie disponibili per trovare la verità più limpida e i fatti notevoli che si celano dietro la leggenda. Con uno stile nitido e incalzante, la narrazione segue Stilwell dal suo precoce inizio come adolescente fuggito e trasformatosi in un venditore di bestiame sul Santa Fe Trail fino ai suoi successivi incarichi di avvocato, giudice, sceriffo degli Stati Uniti, boia e collaboratore di Buffalo Bill Cody. Lungo la strada, imparò lo spagnolo, il comanche e il linguaggio dei segni, fece da scout per l'esercito americano, divenne amico di George A. Custer e vendicatore dichiarato, anche se fallito, del fratello minore Frank, un fuorilegge ucciso da Wyatt Earp.

Sullo sfondo della guerra civile, dei trasporti di bestiame, delle guerre indiane, della corsa alle terre dell'Oklahoma e della dura giustizia del selvaggio West, Comanche Jack Stilwell fa uscire dall'ombra della storia un vero personaggio americano e restituisce alla storia del West una delle sue figure più importanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806162782
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comanche Jack Stilwell: Scout dell'esercito e uomo di campagna - Comanche Jack Stilwell: Army Scout...
Nel 1863, il tredicenne che sarebbe stato chiamato...
Comanche Jack Stilwell: Scout dell'esercito e uomo di campagna - Comanche Jack Stilwell: Army Scout and Plainsman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)