Com'è andata l'estate? Favorire le conversazioni critiche con gli studenti

Punteggio:   (4,9 su 5)

Com'è andata l'estate? Favorire le conversazioni critiche con gli studenti (Jenny Delacruz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Com'è andata l'estate” di Jenny Delacruz è una risorsa altamente raccomandata per genitori, educatori e mentori che desiderano avere conversazioni significative con i giovani su argomenti delicati come il COVID-19 e il razzismo. Fornisce attività pratiche e indicazioni per affrontare queste discussioni, rendendolo adatto a diversi contesti educativi. Gli utenti apprezzano l'approccio ponderato e i consigli pratici, ma notano che la formattazione potrebbe essere migliorata per facilitare la lettura.

Vantaggi:

Fornisce attività pratiche e indicazioni per discutere di argomenti sensibili
adatto a genitori, tutor ed educatori
facile da implementare sia a casa che a scuola
incoraggia conversazioni critiche su emozioni, questioni sistemiche ed eventi attuali
affronta i bisogni emotivi dei bambini in momenti difficili
migliora la comprensione dell'equità razziale
include attività per vari livelli di istruzione.

Svantaggi:

Problemi di formattazione con molto testo ininterrotto, che può essere difficile per gli studenti visivi; alcuni utenti hanno ritenuto che l'enfasi sul razzismo fosse troppo forte rispetto ad altri argomenti trattati nella guida.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Was Your Summer? Fostering Critical Conversations with Students

Contenuto del libro:

Con tanti aspetti del mondo che sono crollati e cambiati intorno a noi quest'estate, l'intero globo ha dovuto affrontare una realtà diversa e nuova. Può essere facile trascurare quanto la pandemia globale e le proteste di Black Lives Matter (BLM) abbiano influenzato le nostre generazioni future, ma l'impatto di questi cambiamenti continuerà a manifestarsi per molti anni a venire.

Con tanti cambiamenti drastici avvenuti in così poco tempo, i giovani e gli studenti americani hanno bisogno di attenzione. Molti bambini e ragazzi stanno soffrendo per la perdita della normalità, ma non hanno gli strumenti per elaborare il loro dolore. Questa guida ha lo scopo di aiutare gli studenti ad apprendere le capacità di elaborazione degli eventi del 2020. Le abilità insegnate qui continueranno ad essere utili per tutta la vita. È essenziale che ogni genitore e insegnante aiuti i figli a imparare a identificare ed esprimere le proprie emozioni, coltivando al contempo uno spazio sicuro e instillando principi di fiducia e giustizia.

Le conversazioni su questi temi devono avvenire in classe e nel comfort delle nostre case. È in questi spazi familiari che gli studenti devono apprendere le abilità di coping necessarie per affrontare lo stress e/o i cambiamenti, abilità che continueranno a servire ai nostri figli mentre si sforzano di creare un futuro migliore. Sebbene argomenti come il lutto, la razza e le emozioni possano essere scoraggianti, questo libro fornisce un punto di partenza e fungerà da guida per aiutarvi a navigare in questi argomenti difficili.

Questa guida proattiva di Jenny Delacruz aiuterà gli insegnanti e i genitori a insegnare agli studenti della fascia d'età K-12 le abilità di coping necessarie per coltivare una forte identità e un senso di compassione. Com'è andata l'estate: Fostering Critical Conversations with Studentsè la migliore risorsa per gli educatori e i genitori che vogliono impegnarsi in conversazioni critiche con gli studenti. La guida comprende 30 attività ed esercizi di "tempo di riflessione" da completare in intervalli di 15 minuti una volta alla settimana. Gli argomenti trattati in questa guida includono:

⬤ Suggerimenti per scrivere/disegnare per ispirare la futura generazione a diventare sostenitori dell'antirazzismo e ad elevare il movimento BLM.

⬤ Attività per promuovere la fiducia e la comunità.

⬤ Esercizi per ridurre l'ansia e coltivare la consapevolezza in mezzo alla confusione del COVID-19.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734221961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mam, puedo dormir contigo esta noche?: Aiutare i bambini a superare l'impatto del COVID-19 - Mam,...
Mentre malattie virali come la COVID-19 diventano...
Mam, puedo dormir contigo esta noche?: Aiutare i bambini a superare l'impatto del COVID-19 - Mam, puedo dormir contigo esta noche?: Ayudando a los nios a superar el impacto del COVID-19
Com'è andata l'estate? Favorire le conversazioni critiche con gli studenti - How Was Your Summer?...
Con tanti aspetti del mondo che sono crollati e...
Com'è andata l'estate? Favorire le conversazioni critiche con gli studenti - How Was Your Summer? Fostering Critical Conversations with Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)