Columbus e la grande alluvione del 1913: Il disastro che ridisegnò la valle dell'Ohio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Columbus e la grande alluvione del 1913: Il disastro che ridisegnò la valle dell'Ohio (C. Hinds Conrade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Columbus e la grande alluvione del 1913” offre un resoconto dettagliato dell'alluvione del 1913, coprendo il suo contesto storico e l'impatto su varie aree, in particolare su Columbus. Sebbene fornisca narrazioni e fotografie interessanti, alcuni lettori hanno notato che potrebbe beneficiare di un editing più accurato a causa delle ripetizioni e della lunghezza.

Vantaggi:

Un resoconto informativo e dettagliato degli eventi alluvionali, con storie avvincenti di sopravvivenza e di perdite, ben illustrato con fotografie, con una rappresentazione convincente dell'impatto del disastro e con la richiesta di una migliore legislazione per il controllo delle inondazioni.

Svantaggi:

Si concentra più sulla storia generale dell'alluvione che su quella specifica di Columbus, non approfondisce le esperienze specifiche di Columbus ed è criticato per essere troppo prolisso e ripetitivo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Columbus and the Great Flood of 1913: The Disaster That Reshaped the Ohio Valley

Contenuto del libro:

A partire dalla domenica di Pasqua, il 23 marzo 1913, Columbus e la valle dell'Ohio subirono un diluvio che avrebbe prodotto la più grande alluvione degli ultimi cento anni. Le forti piogge arrivarono a seguito di un inverno particolarmente freddo, provocando un torrente di deflusso su terreni saturi e ghiacciati.

Fiumi e torrenti strariparono rapidamente e gli argini cedettero, facendo precipitare l'acqua di uno tsunami in comunità ignare e causando quattrocento vittime. Solo a Columbus ci sono stati novantasei morti quando il fiume Scioto, gonfio, ha riversato l'acqua, profonda da nove a diciassette piedi, nelle strade del quartiere occidentale.

Unisciti a Conrade C. Hinds e alla Columbus Landmarks Foundation per dare uno sguardo più approfondito a un disastro alluvionale che ha ridisegnato il Midwest americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540208514
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I circhi perduti dell'Ohio - Lost Circuses of Ohio
Il XIX secolo è stato il periodo d'oro del circo in Ohio. Prima che i fratelli Ringling divenissero sinonimo di circo...
I circhi perduti dell'Ohio - Lost Circuses of Ohio
Columbus e la grande alluvione del 1913: Il disastro che ridisegnò la valle dell'Ohio - Columbus and...
A partire dalla domenica di Pasqua, il 23 marzo...
Columbus e la grande alluvione del 1913: Il disastro che ridisegnò la valle dell'Ohio - Columbus and the Great Flood of 1913: The Disaster That Reshaped the Ohio Valley
Il grande esperimento di Colombo del 1908: L'acquedotto che ha cambiato il mondo - The Great...
Dopo che il senatore Marcus Hanna, candidato alla...
Il grande esperimento di Colombo del 1908: L'acquedotto che ha cambiato il mondo - The Great Columbus Experiment of 1908: Waterworks That Changed the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)