Columbiana britannica: Un millennial nella città della corsa all'oro

Punteggio:   (4,7 su 5)

Columbiana britannica: Un millennial nella città della corsa all'oro (Josie Teed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

British Columbiana è un libro di memorie che cattura il viaggio di Josie Teed, che affronta i suoi venticinque anni lavorando nella regione del Cariboo, nella Columbia Britannica. Il libro offre una prospettiva umoristica e commovente sulla scoperta di sé dopo l'università, con interazioni vivaci con la gente del posto ed esperienze personali con cui molti lettori possono entrare in contatto.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come esilarante, coinvolgente e ben scritto. Molti lettori hanno apprezzato il suo ritratto onesto del dubbio e dell'incertezza nella giovane età adulta. La narrazione coinvolgente di Josie permette una lettura coinvolgente, creando un senso di compagnia. I vari personaggi che incontra aggiungono profondità alla narrazione e l'umorismo che la caratterizza rende la lettura divertente. È particolarmente consigliato a chi ha circa vent'anni o ai millennial canadesi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale brusco, che riflette la natura delle transizioni della vita reale. Ci sono state critiche minori riguardo allo sviluppo del personaggio del narratore e alla coerenza delle opinioni sugli altri, ma sono state ritenute ingiuste a causa del formato del memoir. Complessivamente, i punti negativi sono stati ritenuti minimi rispetto al gradimento complessivo del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

British Columbiana: A Millennial in a Gold Rush Town

Contenuto del libro:

Un lavoro come interprete del patrimonio in un remoto sito della corsa all'oro spinge una ventiquattrenne insicura e ansiosa a trovare ciò che desidera veramente dalla vita.

Incerta sui suoi prossimi passi dopo la laurea, la ventenne Josie Teed accetta un posto di lavoro a Barkerville, un sito storico remoto della British Columbia che illustra la corsa all'oro del XIX secolo. Vive nel villaggio adiacente di Wells, 250 abitanti. Non c'è campo per il cellulare e il negozio di alimentari è a un'ora di macchina. Un tempo fiorente comunità di cercatori d'oro negli anni Trenta, Wells è diventata un rifugio per artisti bianchi Gen-X e figli dei fiori, attori in difficoltà trasformati in interpreti di eremitaggi e minatori di passaggio.

Desiderosa di una tregua dalla sua vita di città, competitiva e solitaria, Josie si tuffa a capofitto nel ritmo lento e costante della città. Di fronte alla prospettiva di rimanere a lungo, deve decidere se lottare per ritagliarsi un posto nella comunità idiosincratica di Wells. Quella che segue è la storia di una giovane donna che cerca di trovare il suo scopo nel ventunesimo secolo pur vivendo in un villaggio apparentemente congelato nel passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459750210
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Columbiana britannica: Un millennial nella città della corsa all'oro - British Columbiana: A...
Un lavoro come interprete del patrimonio in un...
Columbiana britannica: Un millennial nella città della corsa all'oro - British Columbiana: A Millennial in a Gold Rush Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)