Colui che cammina nell'ombra

Punteggio:   (4,2 su 5)

Colui che cammina nell'ombra (J. Talley Brett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la continuazione della saga lovecraftiana iniziata con “La cosa che non dovrebbe essere”. Presenta un forte sviluppo dei personaggi, una trama avvincente con numerosi riferimenti a Lovecraft e uno stile narrativo unico che combina voci di diario. I lettori hanno apprezzato la suspense e la profondità della storia, nonché la rappresentazione dei classici elementi lovecraftiani. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il libro difficile da leggere e hanno avuto problemi con il ritmo e la rappresentazione di alcuni personaggi.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, storia avvincente e ricca di suspense, numerosi riferimenti al materiale di Lovecraft, interessante struttura narrativa (epistolare), ben scritta e avvincente, fresca continuazione della saga, avvincente esplorazione di temi come il coraggio e il sacrificio e, nel complesso, forte aderenza all'orrore lovecraftiano.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in questo libro e hanno ritenuto che mancasse di ricerca e che fosse necessario rafforzare la costruzione dei personaggi. Le critiche includono un finale che sembra eccessivamente drammatico con una posta in gioco universale e un'occasionale confusione nella rappresentazione dei personaggi, in particolare di Nyarlathotep.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

He Who Walks in Shadow

Contenuto del libro:

L'Incendium Maleficarum è andato perduto e Carter Weston è dato per morto, ma la storia di Ciò che non dovrebbe essere è solo all'inizio.

Ora l'unica figlia di Carter, Rachel Jones, e il suo più vecchio amico, Henry Armitage, devono intraprendere un viaggio epico che li porterà dalla foresta infernale di Tunguska alle catacombe di Parigi fino alle coste delle isole scozzesi. Sono in una corsa contro il tempo, perché in Francia strani omicidi e sussurri di rituali occulti preannunciano l'ascesa di un male antico deciso a far precipitare il mondo nelle tenebre eterne.

Spetta a Rachel e Henry scoprire il destino di Carter, recuperare l'Incendium Maleficarum e forse anche salvare il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942712268
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vuoto - The Void
Nelle profondità dello spazio, su una nave che non esiste più, sei viaggiatori fissano l'abisso... e l'abisso li ricambia. L'uomo ha finalmente imparato l'arte del...
Il vuoto - The Void
Ciò che non dovrebbe essere - That Which Should Not Be
La Miskatonic University ha la reputazione, a lungo sussurrata, di essere fortemente legata a tutto ciò che è...
Ciò che non dovrebbe essere - That Which Should Not Be
Colui che cammina nell'ombra - He Who Walks in Shadow
L'Incendium Maleficarum è andato perduto e Carter Weston è dato per morto, ma la storia di Ciò che non dovrebbe...
Colui che cammina nell'ombra - He Who Walks in Shadow
Colui che cammina nell'ombra - He Who Walks in Shadow
L'Incendium Maleficarum è andato perduto e Carter Weston è dato per morto, ma la storia di Ciò che non dovrebbe...
Colui che cammina nell'ombra - He Who Walks in Shadow
Il violino è lo strumento del diavolo: E altre conoscenze proibite - The Fiddle is the Devil's...
Introduzione di Ronald Malfi.Da Brett J. Talley,...
Il violino è lo strumento del diavolo: E altre conoscenze proibite - The Fiddle is the Devil's Instrument: And Other Forbidden Knowledge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)