Coltura del riso: Tecniche per aumentarne la resa

Coltura del riso: Tecniche per aumentarne la resa (Radley Harwood)

Titolo originale:

Rice Crop: Techniques to Increase Yield

Contenuto del libro:

Il riso è una monocotiledone che viene coltivata come pianta annuale nella maggior parte del mondo. Il riso è il seme della specie erbacea oryza sativa.

Può essere coltivato in una varietà di terreni a bassa permeabilità e privi di ristagno idrico. Le precipitazioni medie necessarie per la sua coltivazione sono comprese tra 100 e 200 cm. Il riso è una ricca fonte di tiamina, niacina, ferro, riboflavina e calcio.

Gli ecosistemi di coltivazione del riso possono essere ampiamente classificati in ecosistemi di riso montano, ecosistemi di riso piovoso in pianura, ecosistemi di riso irrigato ed ecosistemi di riso soggetto a inondazioni. Questo libro è una raccolta di capitoli che discutono i concetti più importanti e le tendenze emergenti nel campo delle colture di riso.

Dalle teorie alla ricerca e alle applicazioni pratiche, sono stati inclusi casi di studio relativi a tutti gli argomenti contemporanei di rilevanza per questo settore. Questo libro è uno strumento fondamentale per tutti coloro che fanno ricerca o studiano le colture di riso, poiché fornisce incredibili approfondimenti sui diversi metodi per aumentare la resa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639894727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltura del riso: Tecniche per aumentarne la resa - Rice Crop: Techniques to Increase...
Il riso è una monocotiledone che viene coltivata come...
Coltura del riso: Tecniche per aumentarne la resa - Rice Crop: Techniques to Increase Yield

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)