Coltura cellulare 3D: Fondamenti e applicazioni nell'ingegneria tissutale e nella medicina rigenerativa

Coltura cellulare 3D: Fondamenti e applicazioni nell'ingegneria tissutale e nella medicina rigenerativa (C. Dutta Ranjna)

Titolo originale:

3D Cell Culture: Fundamentals and Applications in Tissue Engineering and Regenerative Medicine

Contenuto del libro:

La coltura cellulare 3D deve ancora essere adottata e sfruttata al massimo delle sue potenzialità. Promette di migliorare e portare la nostra comprensione della fisiologia umana ai massimi livelli, con la possibilità di applicare le conoscenze per una migliore diagnosi e terapia.

Il libro si concentra sull'impatto diretto delle nuove tecnologie e sulla loro evoluzione in prodotti praticabili a beneficio dell'umanità. Descrive inoltre i fondamenti del microambiente cellulare per evidenziare l'importanza della coltura cellulare 3D nell'ingegneria tissutale e nella medicina rigenerativa. Discute la matrice extracellulare/microambiente (ECM) e ne sottolinea l'importanza per la crescita delle cellule in 3D per ottenere una massa cellulare/tessuto fisiologicamente vitale ex vivo.

Il libro colma le lacune di conoscenza tra le esigenze mediche e le applicazioni tecnologiche attraverso illustrazioni. Discute i modelli disponibili per la coltura cellulare in 3D e le tecniche per creare substrati e scaffold per ottenere il microambiente 3D desiderato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814774536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltura cellulare 3D: Fondamenti e applicazioni nell'ingegneria tissutale e nella medicina...
La coltura cellulare 3D deve ancora essere...
Coltura cellulare 3D: Fondamenti e applicazioni nell'ingegneria tissutale e nella medicina rigenerativa - 3D Cell Culture: Fundamentals and Applications in Tissue Engineering and Regenerative Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)