Coltivazione allo stato solido di Grifola frondosa e Ganoderma lucidum - Tecnologia, ricerca e possibilità di utilizzo dei rifiuti in condizioni climatiche tropicali

Coltivazione allo stato solido di Grifola frondosa e Ganoderma lucidum - Tecnologia, ricerca e possibilità di utilizzo dei rifiuti in condizioni climatiche tropicali (Sandra Montoya)

Titolo originale:

Solid-State Cultivation of Grifola frondosa and Ganoderma lucidum - Technology, Research and Possibilities for Waste Utilization in Tropical Weathers

Contenuto del libro:

Il mercato mondiale dei funghi medicinali è in costante aumento, visto il miglioramento del livello di vita della popolazione e la preoccupazione per una qualità di vita sana. Tuttavia, la coltivazione dei macromiceti non è pienamente diffusa a livello mondiale e solo poche specie sono coltivate su scala commerciale (circa 10 specie).

In particolare, la domanda dei macromiceti Grifola frondosa (Maitake) e Ganoderma lucidum (Reishi) nelle loro diverse presentazioni commerciali è in aumento per le loro caratteristiche medicinali e le loro applicazioni nell'industria farmaceutica. Pertanto, la ricerca e lo sviluppo relativi al miglioramento dei parametri di coltivazione di queste due specie fungine hanno un'importanza fondamentale per raggiungere una maggiore copertura nella loro industrializzazione. Nel presente libro viene fornita una raccolta completa degli sviluppi ottenuti per migliorare i parametri di coltivazione di queste due specie in condizioni climatiche tropicali, con l'obiettivo di implementarli su scala industriale.

Il libro presenta i risultati della ricerca ottenuti dagli autori non solo su piccola scala, ma anche su scala pilota e industriale. Vengono presentati i principali mercati per queste due specie e le materie prime residue più promettenti da utilizzare per la produzione di corpi fruttiferi di Reishi e Maitake nel contesto dei Paesi con clima tropicale.

Vengono analizzate le procedure convenzionali per la coltivazione allo stato solido a diverse scale di produzione e vengono discusse le condizioni specifiche per tale produzione in condizioni climatiche tropicali. Inoltre, viene fornita una descrizione dei potenziali composti biologicamente attivi che potrebbero essere estratti da queste due specie fungine e dei principali enzimi lignocellulitici ottenuti da questi funghi.

Questo libro è destinato a ricercatori, laureati, tecnologi, imprenditori e aziende private che operano nel settore dei funghi medicinali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536164817
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Technology, Research and Possibilities for Waste Utilization in Tropical Weathers
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:298

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltivazione allo stato solido di Grifola frondosa e Ganoderma lucidum - Tecnologia, ricerca e...
Il mercato mondiale dei funghi medicinali è in...
Coltivazione allo stato solido di Grifola frondosa e Ganoderma lucidum - Tecnologia, ricerca e possibilità di utilizzo dei rifiuti in condizioni climatiche tropicali - Solid-State Cultivation of Grifola frondosa and Ganoderma lucidum - Technology, Research and Possibilities for Waste Utilization in Tropical Weathers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)