Coltivare manghi nel deserto: memorie di vita in un villaggio della Mauritania

Punteggio:   (5,0 su 5)

Coltivare manghi nel deserto: memorie di vita in un villaggio della Mauritania (Katherine Baird)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Growing Mangos in the Desert (Crescere i manghi nel deserto) di Katie Baird è un avvincente libro di memorie che racconta le sue esperienze come volontaria dei Corpi di Pace in un remoto villaggio della Mauritania. Il libro combina una narrazione vivida, approfondimenti culturali e crescita personale, rendendolo un racconto significativo sulla perseveranza, sulla comunità e sulle complessità degli aiuti internazionali. I lettori trovano il libro coinvolgente e stimolante, che mette in evidenza le ricche interazioni della Baird con la popolazione locale e le sfide che ha dovuto affrontare.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente e ben scritto, e trascina i lettori nelle esperienze e nelle emozioni di Baird. Fornisce profonde intuizioni culturali ed è descritto come stimolante, toccante e umoristico. Molti recensori hanno apprezzato le vivide descrizioni dell'autrice e la sua capacità di trasmettere la bellezza e le difficoltà della vita in Mauritania. Il libro è anche un commento riflessivo sull'efficacia degli aiuti internazionali e sull'importanza dei legami personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano approfondimenti analitici sulle questioni politiche ed economiche più ampie presentate nel libro di memorie. Sebbene la narrazione sia d'impatto, potrebbe non fornire la profondità di analisi che alcuni studiosi di politica o di sviluppo cercano. Alcuni recensori hanno dichiarato di aver trovato le discussioni sulla burocrazia e sugli aiuti esteri prive di una critica dettagliata.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Growing Mangos in the Desert: a memoir of life in a Mauritanian village

Contenuto del libro:

Growing Mangos in the Desert trasporta i lettori in una cultura profondamente diversa per lasciare un messaggio sull'esperienza umana e sulle profonde disuguaglianze che segnano tutte le nostre vite. Dopo essersi unita ai Corpi di Pace nel 1984, l'autrice si ritrova in un villaggio della Mauritania nel mezzo di una siccità catastrofica.

Stringe un'insolita collaborazione con Mamadou, un contadino della casta degli schiavi, che si è imposto come leader del villaggio. Insieme i due portano un cambiamento sorprendente, la maggior parte del quale ha poche speranze di durare.

Questo libro di memorie vivido e toccante, che abbraccia quattro decenni, è pieno di umorismo, personaggi indimenticabili, narrazione avvincente e intrighi politici. La narrazione superba di Baird illumina come l'esperienza umana sia plasmata dalle caratteristiche uniche dei luoghi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627203616
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltivare manghi nel deserto: memorie di vita in un villaggio della Mauritania - Growing Mangos in...
Growing Mangos in the Desert trasporta i lettori...
Coltivare manghi nel deserto: memorie di vita in un villaggio della Mauritania - Growing Mangos in the Desert: a memoir of life in a Mauritanian village
Coltivare manghi nel deserto: memorie di vita in un villaggio della Mauritania - Growing Mangos in...
Growing Mangos in the Desert trasporta i lettori...
Coltivare manghi nel deserto: memorie di vita in un villaggio della Mauritania - Growing Mangos in the Desert: a memoir of life in a Mauritanian village

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)