Coltivare l'uva potrebbe essere divertente: Come abbiamo ricavato un vigneto da una discarica a Cockatoo Hill

Punteggio:   (4,0 su 5)

Coltivare l'uva potrebbe essere divertente: Come abbiamo ricavato un vigneto da una discarica a Cockatoo Hill (Deirdre Macken)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Growing Grapes Might Be Fun: How We Made a Vineyard Out of a Junkyard at Cockatoo Hill

Contenuto del libro:

Un racconto onesto e molto divertente del trasferimento di una coppia in campagna per un nuovo inizio. Con un ottimismo e un'attitudine al lavoro, i due sono alle prese con una curva di apprendimento ripida, mentre impiantano un vigneto e imparano come si fanno le cose in campagna.

Mi immaginavo di stare in una veranda che si affacciava su pieghe di colline striate di viti. Sarei stato vestito di lino e circondato da amici. Sul tavolo ci sarebbero stati i bicchieri di vino che avevamo raccolto durante la vendemmia dell'anno scorso. Poi siamo arrivati a Cockatoo Hill e abbiamo scoperto una discarica.

Quando Deirdre e suo marito Roger decidono di trasformare un recinto di pecore in un vigneto, seguono la tradizione secolare della viticoltura familiare. Un po' alla volta ripuliscono il terreno, piantano le viti, le proteggono dalle tempeste e dalla siccità e trasformano una baracca in un cottage. Lentamente iniziano a leggere il paesaggio, ad apprezzare il talento della gente del posto e a imparare cosa fare quando passa un serpente.

Si tratta di un libro di memorie umoristiche, con personaggi di grande spessore, duro lavoro e dolce trionfo. È anche la storia di una maggiore consapevolezza del nostro legame con la terra e dei ritmi della vita contadina.

Il libro di memorie di Deirdre Macken è più di un vivace resoconto della trasformazione di ettari poco promettenti e pieni di rifiuti in un vigneto produttivo. È una riflessione sulla famiglia, sulla comunità e sui benefici della cura della terra che ci sostiene. -- Geraldine Brooks, autrice vincitrice del Premio Pulitzer.

Ho semplicemente adorato leggere questo racconto di un cambiamento di vita con uno scopo, carico di onestà e della caratteristica arguzia di Deirdre. Soprattutto, non dimenticherò l'amore in mostra o la saggezza urbana e rurale acquisita. Non resta che provare il vino! -- Geraldine Doogue, presentatrice ABC

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761067709
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltivare l'uva potrebbe essere divertente: Come abbiamo ricavato un vigneto da una discarica a...
Un racconto onesto e molto divertente del...
Coltivare l'uva potrebbe essere divertente: Come abbiamo ricavato un vigneto da una discarica a Cockatoo Hill - Growing Grapes Might Be Fun: How We Made a Vineyard Out of a Junkyard at Cockatoo Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)