Coltivare il lato selvaggio: L'evoluzione di un'azienda agricola biologica e di un vivaio rigenerativo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Coltivare il lato selvaggio: L'evoluzione di un'azienda agricola biologica e di un vivaio rigenerativo (J. Hayden Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le pratiche agricole rigenerative attraverso le esperienze di scienziati che gestiscono un'azienda agricola. Combina racconti personali con informazioni pratiche e consigli sulla sostenibilità, concentrandosi in particolare sulle piante perenni e sulle pratiche che favoriscono l'impollinazione. Sebbene molti lettori lo trovino stimolante e informativo, alcuni esprimono il desiderio di maggiori conoscenze tecniche e specificità.

Vantaggi:

Racconti personali ispirati di agricoltori esperti.
Consigli pratici sulla coltivazione di una varietà di frutti biologici.
Enfasi sugli impollinatori e sulle piante perenni commestibili non tradizionali.
Un'accurata base scientifica con informazioni basate su prove.
Splendide illustrazioni e stile di scrittura accattivante.
Rilevante sia per i concetti di agricoltura rigenerativa locale che per quelli più ampi.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano le informazioni vaghe o poco approfondite.
Desiderio di maggiori conoscenze tecniche e risorse al di fuori del mondo accademico.
Alcune recensioni indicano che il libro non ha soddisfatto le aspettative sui contenuti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Farming on the Wild Side: The Evolution of a Regenerative Organic Farm and Nursery

Contenuto del libro:

Il viaggio decennale di un'azienda agricola verso l'agricoltura rigenerativa - e come questi metodi migliorano la biodiversità, gli impollinatori e la salute del suolo.

Nancy e John Hayden, abitanti del Vermont settentrionale, hanno trascorso gli ultimi 25 anni a trasformare la loro azienda biologica di ortaggi e bestiame, alimentata da cavalli da tiro, in un'azienda agricola agroecologica, rigenerativa, biodiversa, con frutta biologica, vivaio di frutta e santuario degli impollinatori. In Farming on the Wild Side spiegano i principi filosofici e scientifici che li hanno influenzati nel momento in cui hanno eliminato le pecore e le patate e hanno abbracciato mele, pere, drupacee e un'ampia varietà di colture di bacche non comuni.

Hanno trasformato gran parte della loro proprietà in uno stato semi-selvatico.

E hanno adattato le loro strategie di marketing e di vendita al nuovo secolo. Nel perseguire i loro obiettivi di miglioramento della biodiversità e di rigenerazione della terra, gli Hayden hanno incorporato i principi dell'agroforestazione e della permacultura in policolture di frutta perenne, in un santuario degli impollinatori, in serre riutilizzate per la coltivazione della frutta, nella h gelkultur e nella gestione ecologica dei "parassiti". Oltre alle tecniche e ai suggerimenti pratici, questo libro ispira i lettori a sviluppare una maggiore alfabetizzazione ecologica e un maggiore rispetto per i misteri dell'ecosistema globale. Farming on the Wild Side" racconta una storia di nuovi modi di gestire le piccole aziende agricole e le fattorie, di curare la terra, di ecologia, di economia e di ciò che tutti noi possiamo fare per curare la terra e noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603588287
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltivare il lato selvaggio: L'evoluzione di un'azienda agricola biologica e di un vivaio...
Il viaggio decennale di un'azienda agricola verso...
Coltivare il lato selvaggio: L'evoluzione di un'azienda agricola biologica e di un vivaio rigenerativo - Farming on the Wild Side: The Evolution of a Regenerative Organic Farm and Nursery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)