Coltello di sangue: Un gioco fantasy urbano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Coltello di sangue: Un gioco fantasy urbano (Joost Lassche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blood Knife è il primo libro della serie Death Smith di Joost Lassche, ambientata in un oscuro mondo fantasy LitRPG in cui i personaggi vengono trasportati in regni pieni di mostri attraverso i Rift. La storia segue due infermieri, Lance e Thomas, mentre navigano nella loro nuova realtà pericolosa e sviluppano le loro abilità. Il libro è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, da una scrittura coinvolgente e da una costruzione del mondo che lascia i lettori desiderosi di saperne di più.

Vantaggi:

Eccezionale sviluppo dei personaggi e costruzione del mondo
trama coinvolgente con profondità emotiva
ben scritto e facile da leggere
ambientazione intrigante con potenziale di avventura
forti amicizie rappresentate
buon ritmo
altamente raccomandato agli amanti del fantasy.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi in ansia in attesa dei prossimi libri della serie; lo stile del gioco di ruolo potrebbe non incontrare i gusti di tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Knife: An Urban Fantasy Litrpg

Contenuto del libro:

I portali interdimensionali scatenano mostruosità aliene che si nutrono dell'umanità - e trasformano i sopravvissuti in superuomini - in questa avventura urban fantasy.

L'Era delle Fratture è iniziata tredici anni fa, quando la prima sfera nera è apparsa sulla Terra, teletrasportando tutti coloro che si trovavano nel suo raggio in un regno alieno dove sono caduti preda di creature ultraterrene. Coloro che sono sopravvissuti e sono tornati a casa hanno trovato frammenti di cristallo bianco innestati sul loro petto. Impregnati di energia, questi frammenti di Rift conferiscono alle persone capacità soprannaturali. Conosciuti come Rifter, sono diventati la prima linea di difesa della Terra contro questa imprevedibile invasione, in grado di entrare nelle sfere e di combattere i mostri, evolvendo con maggiori poteri dopo ogni battaglia.

Lance Turner e Thomas Walker sono infermieri a Londra, in Inghilterra, quando una frattura inghiotte il loro ospedale e le centinaia di anime al suo interno, tra cui due Rifter esperti in battaglia. In un paesaggio tossico e pericoloso come i mostri che lo abitano, i guerrieri fanno del loro meglio per proteggere i pazienti e i medici e condurli al sicuro. Per Lance e Thomas si tratta di una prova del fuoco. Addestrati come guaritori, rischiano la vita come combattenti in mezzo a un massacro incessante, uscendo dal Rift con i loro frammenti bianchi intatti.

Ora Lance e Thomas sono Rifter alle prime armi e si stanno guadagnando i galloni di facchini per la R. A. M., o Rift-based Advanced Metallurgy, una società che sponsorizza spedizioni nelle sfere aperte per estrarre risorse. Ma quando vengono traditi durante una missione e dati per morti, Lance manipola i suoi poteri incontrollabili per salvare il suo migliore amico, diventando qualcosa di innaturale persino tra i Rifter: un Fabbro della Morte, capace di rianimare i cadaveri e di controllarli come armi letali...

Il primo volume della serie fantasy LitRPG di successo - con oltre 350.000 visualizzazioni su Royal Road - ora disponibile su Kindle, Kindle Unlimited e Audible!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039444171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltello di sangue: Un gioco fantasy urbano - Blood Knife: An Urban Fantasy Litrpg
I portali interdimensionali scatenano mostruosità aliene che si nutrono...
Coltello di sangue: Un gioco fantasy urbano - Blood Knife: An Urban Fantasy Litrpg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)