Coltelli a serramanico d'Italia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Coltelli a serramanico d'Italia (Tim Zinser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui coltelli a serramanico italiani ha ricevuto un misto di commenti positivi e negativi. Molti lettori ne lodano la natura informativa, gli approfondimenti storici e l'utilità per i collezionisti, mentre le critiche si concentrano sui contenuti obsoleti e sulla scarsa qualità delle foto.

Vantaggi:

Panoramica storica informativa e dettagliata dei coltelli a serramanico italiani, ideale per collezionisti e appassionati. Contiene informazioni preziose su produttori, stili e mercato del collezionismo. Lettura piacevole, che molti lettori raccomandano come riferimento imprescindibile.

Svantaggi:

Mancano informazioni sui coltelli contemporanei dagli anni '80 a oggi. Alcune recensioni segnalano una significativa lacuna nella copertura storica e la mancanza di un indice, che rende difficile la consultazione. Inoltre, la qualità delle foto è criticata in quanto mal realizzate o sfocate.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Switchblades of Italy

Contenuto del libro:

Questo libro inizia il lettore in un viaggio nel tempo, con una breve storia dei coltelli pieghevoli, che porta all'evoluzione del primo coltello a serramanico. Procedendo nel tempo, splendide foto illustrano le descrizioni dei coltelli a serramanico.

In tutto il libro, le sezioni evidenziate mostrano i dettagli specifici che saranno più utili ai collezionisti. Sono inoltre incluse informazioni sugli stili dei coltellinai, sui modelli, sui timbri dei codoli e un glossario completo e illustrato. I contenuti includono: La prima pubblicazione completa sui coltelli a serramanico italiani, con coltelli e storia dalla fine del 1700 agli anni Settanta.

All'interno di questo libro rilegato sono presenti quasi 200 bellissime foto ed ephemera dei più unici e rari coltelli a serramanico italiani. Le foto a grandezza naturale coprono più di due secoli di storia della coltelleria.

Sono presenti anche pagine di catalogo e pubblicità, oltre a foto storiche. Questo libro è stato oggetto di ricerche approfondite per presentare informazioni mai pubblicate prima che chiariscono e sfatano molti miti.

Intere sezioni sono dedicate alle aziende produttrici di coltelli più ricercate, quali: Latama Coricama Mauro Mario I dettagli sui coltellinai e sugli imprenditori coinvolti dietro i coltelli rivelano chi sono i principali protagonisti dell'industria dei coltelli a serramanico e chi ha realizzato coltelli per altre aziende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563119330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I coltelli a serramanico d'Italia - Switchblades of Italy
Questo libro inizia il lettore in un viaggio nel tempo, con una breve storia dei coltelli pieghevoli, che porta...
I coltelli a serramanico d'Italia - Switchblades of Italy
Coltelli a serramanico d'Italia - Switchblades of Italy
Questo libro inizia il lettore in un viaggio nel tempo, con una breve storia dei coltelli pieghevoli, che porta...
Coltelli a serramanico d'Italia - Switchblades of Italy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)