Colpo profondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Colpo profondo (Rick Campbell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Colpo profondo” di Rick Campbell è un romanzo di narrativa militare avvincente ed emozionante, con una trama ben congegnata e un forte sviluppo dei personaggi. I lettori apprezzano la rappresentazione realistica delle procedure della Marina e il ritmo veloce del libro, che lo rende una lettura coinvolgente per gli appassionati del genere. La serie nel suo complesso è consigliata e molti sono ansiosi di leggere altre puntate.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama ricca di azione e dal ritmo incalzante, procedure realistiche della Marina, narrazione avvincente, sono considerati paragonabili ai classici della narrativa militare come i lavori di Tom Clancy. Molti lettori lo trovano difficile da mettere giù, il che indica un forte coinvolgimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di sviluppo dei personaggi in alcune aree e hanno trovato alcune parti della storia poco plausibili. Altri hanno detto che è meglio leggere la serie in ordine, il che implica che la fruizione autonoma può variare.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep Strike

Contenuto del libro:

Nel prossimo thriller d'azione di Rick Campbell, Deep Strike, la flotta atlantica degli Stati Uniti è impegnata in una corsa per fermare un sottomarino russo ribelle - finanziato dall'ISIS - in rotta per lanciare un attacco missilistico contro la costa orientale degli Stati Uniti.

Un attacco missilistico a spalla contro un convoglio di veicoli in partenza dalla sede delle Nazioni Unite a New York uccide diversi diplomatici, tra cui l'ambasciatore americano. I filmati di sicurezza rivelano che il killer dietro l'attacco è un ex agente delle forze speciali caduto in disgrazia, Lonnie Mixell. Ma prima che i servizi segreti americani possano raggiungerlo, Mixell è già passato alla fase successiva del suo piano.

Con i finanziamenti dell'ISIS, ormai quasi distrutto, Mixell progetta un attacco agli Stati Uniti che sarà più devastante dell'11 settembre. Corrompe un disperato comandante di sottomarino russo affinché porti il suo sottomarino nell'Oceano Atlantico e lanci una salva di missili contro vari obiettivi lungo la costa orientale degli Stati Uniti. Il comandante mente al suo equipaggio che si tratta di una missione segreta, con missili fittizi, per un'esercitazione. Allo stesso tempo, all'insaputa del comandante, Mixell ha fatto in modo che quattro delle testate dei missili vengano sostituite con quattro testate nucleari in eccesso e le arma.

Quando il sottomarino russo affonda il sottomarino americano che lo sta seguendo, l'esercito americano si allarma. Non appena l'intelligence scopre il piano di Mixwell, però, diventa una corsa contro il tempo: trovare il sottomarino russo e affondarlo prima che possa lanciare un attacco nucleare catastrofico. L'attacco nucleare è solo una fase del piano di Mixell, e la fase successiva è potenzialmente ancora più devastante. Per fermarlo sarebbe quasi necessario un miracolo e il tempo sta rapidamente per scadere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250323378
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colpo di pistola, pavone, cane - Gunshot, Peacock, Dog
L'ultima raccolta di Rick Campbell si legge come una lunga elegia per il poeta stesso, per i suoi cari...
Colpo di pistola, pavone, cane - Gunshot, Peacock, Dog
Provenienza: Poesie - Provenance: Poems
In Provenance, Rick Campbell guarda con chiarezza a una vita con "padre, madre, fratello, morti", dove il passato risorge in...
Provenienza: Poesie - Provenance: Poems
Colpo profondo - Deep Strike
Nel prossimo thriller d'azione di Rick Campbell, Deep Strike, la flotta atlantica degli Stati Uniti è impegnata in una corsa per fermare un sottomarino...
Colpo profondo - Deep Strike
Rickus
Mi chiamo John Richard Campbell. Mi hanno sempre chiamato Rick. Invece di Ruckus, ho intitolato questo libro Rickus . Era il nome della mia band, quando ne avevo una.Per voi...
Rickus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)