Colpo in testa: la memoria di una sorella, la lotta di un fratello

Punteggio:   (4,7 su 5)

Colpo in testa: la memoria di una sorella, la lotta di un fratello (Katherine Flannery Dering)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Shot in the Head” di Katherine Flannery Dering è un resoconto profondamente coinvolgente ed emotivo delle lotte di una famiglia con un fratello affetto da schizofrenia. La narrazione è sia un viaggio personale che un commento più ampio sulle sfide poste dalla malattia mentale, dall'abbandono della società e dalle complessità delle relazioni familiari. I lettori trovano il libro splendidamente scritto e risonante, in quanto cattura i temi universali dell'amore, del sacrificio e delle inadeguatezze dei sistemi di cura della salute mentale.

Vantaggi:

Il libro è descritto come avvincente, emotivo e intimo; attira i lettori con il suo ritratto onesto delle dinamiche familiari e delle lotte personali. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante, i dettagli vividi e i temi relativi alla gestione della malattia mentale. Molti hanno trovato la narrazione informativa e illuminante per quanto riguarda le sfide sociali affrontate dalle famiglie che hanno a che fare con problemi di salute mentale. È considerata una lettura obbligata per chiunque sia colpito da circostanze simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'argomento è straziante e può evocare forti emozioni, rendendo la lettura intensa. Alcune critiche hanno menzionato la rappresentazione del sistema sanitario come cupo, evidenziando alcune frustrazioni riguardo all'assistenza disponibile per i pazienti con problemi mentali. Si è parlato di difficoltà nell'affrontare la ripetitività sociale di queste lotte, che a volte possono sembrare opprimenti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shot in the Head a Sister's Memoir, a Brother's Struggle

Contenuto del libro:

Questa storia vera fa rivivere le esperienze di una grande famiglia prima e dopo l'insorgere della malattia mentale.

Utilizzando un mix di narrazione, fotografie, e-mail e immagini di vari oggetti cari, il libro porta il lettore nel mondo dell'autrice che si prende cura del fratello minore Paul, affetto da schizofrenia e poi da cancro ai polmoni. "Potente ed emozionante" - Ann Cloonan, direttore della Bedford Free Library, Bedford, NY.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927637210
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colpo in testa: la memoria di una sorella, la lotta di un fratello - Shot in the Head a Sister's...
Questa storia vera fa rivivere le esperienze di...
Colpo in testa: la memoria di una sorella, la lotta di un fratello - Shot in the Head a Sister's Memoir, a Brother's Struggle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)