Colpito dallo spazio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Colpito dallo spazio (Paige Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie che esplora un immaginario profondo e spesso surreale, combinando un linguaggio lirico e giocoso con temi di grande attualità. I recensori ne apprezzano la bellezza, la creatività e l'impatto emotivo, nonostante alcune perplessità sul formato della versione ebook.

Vantaggi:

Poesia coinvolgente e fantasiosa, immagini forti, profondità emotiva, linguaggio lirico e giocoso e osservazioni surreali uniche sulla vita quotidiana. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e toccante, e alcuni l'hanno definito il miglior libro di poesia che abbiano incontrato da molto tempo a questa parte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che non tutte le poesie hanno avuto la stessa risonanza: alcune hanno colpito nel segno, altre no. C'è anche chi teme che il formato ebook possa alterare la presentazione originale delle poesie.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Space Struck

Contenuto del libro:

"Poesia da leggere assolutamente: Ottobre 2019” di Nick Ripatrazone, The Millions.

“I migliori libri del 2019”, Book Riot

Questo esordio sorprendente e sicuro di sé ci conduce in un'esplorazione verso le stelle e ritorno, pregandoci di riconsiderare i nostri confini di sé, tempo, spazio e conoscenza. L'autore scrive: “... l'universo è una freccia senza fine e pone una sola domanda: come osi? “

Zig-zagando tra i regni della natura, della scienza e della religione, si trova San Francesco che sospira nell'angolo di un monolocale, maree causate da milioni di ostriche che “boccheggiano all'unisono”, un'arca piena di donne nelle sue stalle e preghiere che raggiungono Dio più velocemente in pallone. C'è pathos: “Quando il mio nuovo amante mi dice che sono corretta ad amarlo, mi rendo conto che il suono non è affatto metallico. Non sono le monete che tintinnano/ sul cemento, ma le dita che raschiano per raccoglierle”. E anche l'umorismo: “... anche il sole ha sospirato di nuovo Non sei tu/ quando mi vede”. Dopo la lettura di questa raccolta di ampio respiro e inventiva, anche noi saremo sorpresi, colpiti dallo spazio, con le tasche gloriosamente “piene di polvere spaziale”.

“Online, mese dopo mese, ho assistito alla nascita di un nuovo genere di poesia, ma non avevo idea di chi fosse il responsabile. Queste poesie cervellotiche non aspettavano di sciorinare banalità storiche e scientifiche: 'Pavlov era il figlio di un prete' (un titolo tipicamente citazionista) ricorda che 'la luna odora di polvere da sparo esausta', poi divulga una fumante conoscenza di sé: 'Mi dispiace, non sono riuscito a nascondere la mia gioia quando hai detto solo'. Queste poesie erano fluenti nel divertimento, retweeticamente scherzose: “Sono il vicepresidente del panico, e il presidente è scomparso”. Ma una volta che il gioco si è placato, ci si è commossi, quasi inspiegabilmente, fino a quando non si è scoperto, rileggendo la poesia, che anche gli elementi più zombie avevano diverse parti da recitare. Quello che sembrava un genere, mi sono presto resa conto che era opera di un solo poeta. Il suo nome è Paige Lewis.... Non dubitate di loro"--Christopher Spaide, Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946448446
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colpito dallo spazio - Space Struck
"Poesia da leggere assolutamente: Ottobre 2019” di Nick Ripatrazone, The Millions . “I migliori libri del 2019”, Book Riot Questo esordio...
Colpito dallo spazio - Space Struck
Il ricordo - Remembrance
Aspettare di morire non è una cosa facile da fare, soprattutto senza alcuna possibilità o speranza di cura per il tipo di cancro che è stato diagnosticato a...
Il ricordo - Remembrance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)