Colpisci il martello

Punteggio:   (4,2 su 5)

Colpisci il martello (Warren Hill Laura)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

Strike the Hammer

Contenuto del libro:

Il 24 luglio 1964, a Rochester, New York, scoppiò il caos. Strike the Hammer esamina i disordini - la ribellione della comunità nera della città, la brutalità dilagante della polizia - che avrebbero cambiato radicalmente la traiettoria del movimento per i diritti civili. Dopo aver superato la violenta risposta della polizia di Stato, la lotta per la giustizia, in una città del nord che affondava le sue radici nei movimenti del potere nero, rinacque. Questa rinascita deve molto ad anni di organizzazione e resistenza nella comunità.

Laura Warren Hill esamina la lunga storia dei diritti civili di Rochester e, attingendo ampiamente alle testimonianze orali della comunità urbana del nord, offre storie ricche e dettagliate della tradizione di protesta della zona. Integrando le testimonianze orali con i documenti della NAACP, della SCLC e della FIGHT locale, Strike the Hammer traccia un quadro convincente delle basi del movimento.

Soprattutto oggi, questa storia di lotta per la giustizia e di resistenza alla disuguaglianza risuona. Hill ci porta a considerare l'ambiente sociale, politico ed economico di oltre cinquant'anni fa e il modo in cui quella generazione di attivisti fondatori ha lasciato il segno nella Rochester di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501756047
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colpisci il martello - Strike the Hammer
Il 24 luglio 1964, a Rochester, New York, scoppiò il caos. Strike the Hammer esamina i disordini - la ribellione della comunità...
Colpisci il martello - Strike the Hammer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)