Colpevole di giornalismo: Il caso politico contro Julian Assange

Punteggio:   (4,7 su 5)

Colpevole di giornalismo: Il caso politico contro Julian Assange (Kevin Gosztola)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa del caso Julian Assange, esaminando le sue implicazioni per la libertà di parola e di stampa. È apprezzato per il contenuto informativo e la ricerca approfondita, anche se alcuni lettori lo trovano un po' sconclusionato e difficile da digerire.

Vantaggi:

Molto informativo e leggibile
offre una comprensione dettagliata del caso Assange
ben strutturato con riferimenti accurati
fornisce una visione significativa della libertà giornalistica
scritto da una persona con una conoscenza approfondita dell'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura sconclusionato e poco coinvolgente, paragonandolo a un lungo articolo di giornale; alcune parti possono risultare ripetitive e noiose.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guilty of Journalism: The Political Case Against Julian Assange

Contenuto del libro:

Da un acclamato giornalista indipendente, questa analisi accuratamente documentata del caso del governo contro Julian Assange e delle sue implicazioni per la libertà di stampa funge da guida cruciale e avvincente all'imminente processo di Assange.

Guilty of Journalism è una produzione congiunta di The Censored Press e Seven Stories Press.

L'azione legale contro Julian Assange è pronta a culminare in un processo negli Stati Uniti nel 2023, e questo libro aiuterà il pubblico a comprendere il procedimento. La copertura mediatica del caso di estradizione del fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, si è concentrata sul deterioramento delle sue condizioni di salute e su quella che CBS News ha definito la sua "famiglia segreta", ma la maggior parte di questa copertura non è riuscita a descrivere nel dettaglio le complesse questioni in gioco contro Assange. Guilty of Journalism descrive come WikiLeaks abbia esposto la realtà delle guerre americane, l'accusa senza precedenti del governo degli Stati Uniti contro Assange come editore e il ruolo dei media nel convincere il pubblico a "sparare al messaggero".

Questo nuovo libro di Kevin Gosztola, che ha trascorso l'ultimo decennio a occuparsi di Assange, WikiLeaks e della più ampia guerra agli informatori, racconta la storia completa sulla base delle testimonianze di decine di persone. Esamina gli abusi di potere da parte della CIA e dell'FBI, compresa un'operazione di spionaggio che ha preso di mira la famiglia, gli avvocati e i medici di Assange. Guilty of Journalism offre una prospettiva equilibrata e completa su tutti gli eventi che hanno portato a quello che i sostenitori della libertà di stampa hanno definito il processo del secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644212721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colpevole di giornalismo: Il caso politico contro Julian Assange - Guilty of Journalism: The...
Da un acclamato giornalista indipendente, questa...
Colpevole di giornalismo: Il caso politico contro Julian Assange - Guilty of Journalism: The Political Case Against Julian Assange

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)