Colpa di Betty

Punteggio:   (4,7 su 5)

Colpa di Betty (M. Barr Elaine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir in versi, che mescola umorismo e ottimismo con riflessioni schiette sulle esperienze di vita dell'autore, tra cui tragedie personali e sfide professionali. I lettori apprezzano la gamma di emozioni e la capacità dell'autore di trasmettere intuizioni profonde mantenendo un tono di speranza.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, tono umoristico e ottimista, profondità emotiva, narrazione sincera, risonanza con le esperienze dei lettori, intrattenimento e facilità di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile conoscere appieno l'autore a causa della natura del memoir, e il contenuto emotivo potrebbe essere pesante per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blame it on Betty

Contenuto del libro:

Erano? Lo ha fatto? Può?

Da bambino eri innocente e spaventato, incapace di adattarti e di sentirti diverso? Giocavi con i ragazzi ma sognavi le ragazze, eri socialmente impacciato, silenzioso e riservato? Eravate privi di trucco, moda e profumo e scrivevate da soli nella vostra camera da letto? Eravate giovani e soli quando siete usciti di casa per scoprire un'identità sessuale completamente estranea? Siete stati evitati e proibiti da datori di lavoro che ignoravano i diritti umani e cercavano di distruggervi? Facevate uso di alcol per affrontare il dolore e sopprimere la negazione, la confusione e la vergogna?

Avete avuto relazioni clandestine e vi è stato detto costantemente di "superarle"? Avete commesso piccoli crimini mentre eravate dipendenti e i vostri familiari sono stati accusati e condannati? Avete toccato il fondo mentre eravate dipendenti, ma vi siete risollevati con coraggio? Hai fatto coming out per tutti e hai combattuto contro la discriminazione sul posto di lavoro per l'uguaglianza? Avete camminato da soli tra i sussurri e siete stati ostracizzati da fratelli e sorelle blu? Avete perso la fiducia nel sistema giudiziario ma siete andati oltre per le vittime?

Riuscite a guardare fuori dalla finestra e a ricordare la vostra vita e a rivivere momenti che hanno tagliato come un coltello? Potete rivivere le prove familiari e i momenti che vi hanno fatto battere il cuore? Potete rivivere i traumi, i dolori e i fatti cruenti condividendo gli eventi veri di una storia di vita? Potete ricordare la brutale realtà ma raccontarla con dignità? Si può mantenere l'umorismo e la moralità e fare tutto questo in poesia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228853329
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colpa di Betty - Blame it on Betty
Erano? Lo ha fatto? Può?Da bambino eri innocente e spaventato, incapace di adattarti e di sentirti diverso? Giocavi con i ragazzi ma...
Colpa di Betty - Blame it on Betty
Colpa di Betty - Blame it on Betty
Erano? Lo ha fatto? Può?Da bambino eri innocente e spaventato, incapace di adattarti e di sentirti diverso? Giocavi con i ragazzi ma...
Colpa di Betty - Blame it on Betty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)