Colossesi e Filemone: Introduzione e commento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Colossesi e Filemone: Introduzione e commento (J. Thompson Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo commento perspicace e accessibile a Colossesi e Filemone, che articola efficacemente i temi centrali dei testi. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la qualità fisica del libro stesso.

Vantaggi:

Esegesi lucida e attenta, chiara articolazione del motivo centrale, conclusioni solide, presentazione accessibile e ragionamento conservatore adatto a pastori e insegnanti.

Svantaggi:

Qualità fisica deludente, con carta scadente e ingiallita e una copertina dal design sbiadito.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Colossians and Philemon: An Introduction and Commentary

Contenuto del libro:

Nella lettera ai Colossesi, Paolo ci indica la sufficienza di Cristo, esortando i lettori a continuare a confidare in lui. Poiché Cristo è supremo su tutto, la nostra speranza è sicura in lui. Colossesi mostra anche come la nuova vita che i credenti hanno in Gesù debba riflettere il suo carattere nelle relazioni quotidiane.

Nella lettera a Filemone, poi, vediamo la differenza che fa il Vangelo nel delicato contesto dell'allontanamento di Onesimo da Filemone.

In questo Commentario di Tyndale, Alan Thompson mostra come sia Colossesi che Filemone illustrino e applichino la bellezza del Vangelo della grazia di Dio e della supremazia di Cristo.

I Commentari Tyndale sono concepiti per aiutare il lettore della Bibbia a capire cosa dice e cosa significa il testo. L'Introduzione di ogni libro fornisce una trattazione concisa ma approfondita della sua paternità, della data, dell'ambientazione originale e dello scopo. Dopo un'analisi strutturale, il Commento affronta il libro sezione per sezione, evidenziandone i temi principali, e commenta anche singoli versetti e problemi di interpretazione. Le Note aggiuntive forniscono una discussione più approfondita di particolari difficoltà.

Nei nuovi volumi del Nuovo Testamento, il commento a ogni sezione del testo è strutturato sotto tre voci: Contesto, Commento e Teologia. L'obiettivo è spiegare il vero significato della Bibbia e rendere chiaro il suo messaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514005606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atti del Signore Gesù risorto - Il racconto di Luca del piano di Dio che si sta dispiegando - Acts...
Quando si parla del libro degli Atti, vengono in...
Atti del Signore Gesù risorto - Il racconto di Luca del piano di Dio che si sta dispiegando - Acts of the Risen Lord Jesus - Luke'S Account Of God'S Unfolding Plan
Gli Atti del Signore Gesù risorto: Il resoconto di Luca del piano di Dio che si dispiega - The Acts...
Quando si parla del libro degli Atti, vengono in...
Gli Atti del Signore Gesù risorto: Il resoconto di Luca del piano di Dio che si dispiega - The Acts of the Risen Lord Jesus: Luke's Account of God's Unfolding Plan
Colossesi e Filemone: Introduzione e commento - Colossians and Philemon: An Introduction and...
Nella lettera ai Colossesi, Paolo ci indica la...
Colossesi e Filemone: Introduzione e commento - Colossians and Philemon: An Introduction and Commentary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)