Coloro che vorrei incontrare di nuovo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Coloro che vorrei incontrare di nuovo (Giedra Radvilaviciute)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Giedra Radvilavičiūtė combina elementi di saggistica e narrativa, utilizzando uno stile di flusso di coscienza che affascina il lettore. Esplora i temi dell'identità, delle relazioni e della complessità della vita, rendendolo una lettura di spicco per gli appassionati di sperimentazione letteraria. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato l'inizio impegnativo, nel complesso la prosa accattivante e le narrazioni penetranti hanno fatto sì che il libro venisse elogiato come una scoperta straordinaria.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da uno stile accattivante di flusso di coscienza, da una prosa coinvolgente, da una ricca visione dell'identità e delle relazioni, da una narrazione creativa e da una traduzione scorrevole che ne rende piacevole la lettura. I fan di autori simili come Lydia Davis, W.G. Sebald e Julio Cortazar probabilmente lo apprezzeranno.

Svantaggi:

Il primo paragrafo potrebbe risultare difficile per alcuni lettori, il che potrebbe scoraggiare il coinvolgimento iniziale. Inoltre, Giedra Radvilavičiūtė non è molto conosciuta nel mondo anglosassone, il che potrebbe limitarne la popolarità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Those Whom I Would Like to Meet Again

Contenuto del libro:

In dieci dei suoi migliori racconti-saggio, Giedra Radvilaviciute viaggia tra il ridicolo e il sublime, il quotidiano e lo straordinario.

Al posto della trama, che l'autrice sostiene di aver fatto “sparare e seppellire con i dovuti onori”, il lettore trova una struttura densa e sottilmente intrecciata di memoria e realtà, banalità e fantasia, il tutto servito con una buona dose di assurdità e umorismo. Viaggiamo dal centro storico di Vilnius al quartiere Brighton Park di Chicago, dal mare a una salumeria locale, il tutto in un collage narrativo squisitamente dettagliato come un bouquet di fiori.

Come in tutte le sue opere, Radvilaviciute gioca con i generi della narrativa e della saggistica, del saggio e del racconto, portando le esperienze della vita a “trasformarsi irriconoscibilmente, come la farina, le uova, le noci e le mele in una torta”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564788597
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:129

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coloro che vorrei incontrare di nuovo - Those Whom I Would Like to Meet Again
In dieci dei suoi migliori racconti-saggio, Giedra Radvilaviciute...
Coloro che vorrei incontrare di nuovo - Those Whom I Would Like to Meet Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)