Colorazione naturale dei capelli: Come usare l'henné e altri pigmenti vegetali puri per una bellezza senza sostanze chimiche

Punteggio:   (4,6 su 5)

Colorazione naturale dei capelli: Come usare l'henné e altri pigmenti vegetali puri per una bellezza senza sostanze chimiche (Christine Shahin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio autorevole e informativo all'uso di tinture naturali a base vegetale per la colorazione dei capelli, in particolare l'henné. I lettori apprezzano le belle illustrazioni, le istruzioni chiare e la disponibilità dell'autore a fornire assistenza in caso di domande. Tuttavia, alcuni hanno riscontrato problemi legati alla mancanza di contenuti nella versione Kindle e hanno espresso il desiderio di avere ricette più dettagliate per la miscelazione dei colori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, informativo e autorevole sul tema della tintura naturale dei capelli. Offre istruzioni chiare supportate da splendide immagini, incoraggia la sperimentazione e contiene una grande quantità di informazioni utili sia per chi è alle prime armi sia per chi si avvicina all'henné. L'autrice è nota per la sua disponibilità e generosità nel condividere le conoscenze, e molti utenti hanno riportato risultati eccellenti.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato la mancanza di pagine nell'edizione Kindle e hanno trovato alcune parti del contenuto meno coinvolgenti, come le informazioni storiche. Inoltre, ci sono dubbi sull'accuratezza di alcune ricette, in particolare per quanto riguarda gli effetti della miscelazione dell'amla. Alcuni utenti desideravano istruzioni più specifiche sulla miscelazione per ottenere i colori desiderati.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Natural Hair Coloring: How to Use Henna and Other Pure Herbal Pigments for Chemical-Free Beauty

Contenuto del libro:

Le tinture per capelli in commercio contengono migliaia di sostanze chimiche diverse, alcune delle quali sono state dichiarate cancerogene, ma non dovete scegliere tra un colore splendido e la salute.

L'esperta di cura naturale dei capelli Christine Shahin mostra come utilizzare pigmenti vegetali non tossici - henné, indaco, amla e cassia - per colorare i capelli in modo naturale, indipendentemente dal tipo di capello o dall'etnia, con risultati meravigliosi. Questi pigmenti sono facilmente reperibili nei negozi di alimenti naturali e online, e sono semplici, sicuri, facili da usare e convenienti.

Con istruzioni chiare e fotografie passo passo, Shahin mostra esattamente come applicare questi pigmenti, da soli o in combinazione, per ottenere una gamma completa di sfumature di castano, nero e rosso. Include anche istruzioni per passare dalle tinture chimiche a quelle naturali e per usare insieme tinture chimiche e naturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612125985
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colorazione naturale dei capelli: Come usare l'henné e altri pigmenti vegetali puri per una bellezza...
Le tinture per capelli in commercio contengono...
Colorazione naturale dei capelli: Come usare l'henné e altri pigmenti vegetali puri per una bellezza senza sostanze chimiche - Natural Hair Coloring: How to Use Henna and Other Pure Herbal Pigments for Chemical-Free Beauty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)