Textile Dyes and Pigments: A Green Chemistry Approach
Tinture e pigmenti tessili
Il libro tratta le migliori innovazioni e i progressi possibili nei coloranti e nei pigmenti per l'applicazione nei materiali tessili.
La chimica verde può essere applicata a tutto il ciclo di vita di un prodotto ad alta intensità chimica, compresa la progettazione, la produzione, l'uso e lo smaltimento finale. Le innovazioni agli approcci verdi sono necessarie sia sviluppando una serie completamente nuova di coloranti e pigmenti ecologici, sia sviluppando e progettando metodi di tintura unici.
Textile Dyes and Pigments: A Green Chemistry Approach è una risposta alle numerose industrie che attualmente utilizzano metodi convenzionali di tintura e pigmentazione tessile e che sono alla ricerca di opzioni chimiche verdi sostenibili. Descrive i vari pigmenti colorati organici e inorganici e i recenti sviluppi nei coloranti al tino, reattivi, dispersi, acidi e azoici e la loro importanza nel campo della chimica verde. Il libro tratta anche le varie sfide, opportunità, approcci, tecniche, marketing e procedure alternative/percorsi sostenibili coinvolti nello sviluppo di coloranti e pigmenti tessili con pratiche verdi. Inoltre, il libro affronta la struttura, il processo e le peculiarità dei moderni coloranti e pigmenti nei settori tessile e dell'abbigliamento.
Pubblico
Il libro sarà di grande interesse per i ricercatori, i produttori e gli ingegneri dell'industria dei coloranti, dei pigmenti, della tecnologia di lavorazione dei tessuti, della tecnologia delle fibre e della chimica tessile. Sarà inoltre una preziosa guida di riferimento per i nuovi studiosi e per il personale dell'industria che desiderano conoscere i coloranti e i pigmenti verdi e i relativi processi applicativi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)