Colonna sonora: Note di copertina di un mixtape pandemico

Punteggio:   (4,9 su 5)

Colonna sonora: Note di copertina di un mixtape pandemico (Cupp Relyea Alison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Colonna sonora: Liner Notes from a Pandemic Mixtape di Alison Cupp Relyea è un'accorata raccolta di saggi che riflette sulla vita familiare durante la pandemia COVID-19. Il libro intreccia sapientemente le esperienze personali con la musica, creando una narrazione nostalgica e coinvolgente che risuona con molti lettori. Il libro intreccia sapientemente le esperienze personali con la musica, creando una narrazione nostalgica e relazionabile che risuona con molti lettori. L'autore cattura le complessità della pandemia offrendo al contempo momenti di umorismo, riflessione e ispirazione per il futuro.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, esperienze assimilabili, uso efficace della musica come strumento di narrazione, mescola l'umorismo a momenti toccanti, evoca la nostalgia, ispira la riflessione sulle esperienze personali e collettive durante la pandemia, adatto sia alla lettura individuale che a quella familiare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi esitati a rivisitare ricordi dolorosi legati alla pandemia, e chi cerca una lettura esclusivamente leggera potrebbe trovare impegnativo l'equilibrio tra umorismo e pesantezza.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soundtrack: Liner Notes from a Pandemic Mixtape

Contenuto del libro:

Colonna sonora: Liner Notes from a Pandemic Mixtape cattura l'intera gamma di emozioni, proprio come una canzone preferita. In venti saggi e due bonus track scritti durante il cuore della crisi COVID-19, Alison Cupp Relyea evoca il potere della musica di ispirarci, guarirci e commuoverci anche... forse soprattutto... nei momenti più difficili. La colonna sonora funge da microfono per amplificare l'intersezione di legami intimi, nostalgia sorprendente e significato universale che sono stati essenziali per affrontare l'evento mondiale più importante della nostra epoca.

Mentre i primi giorni bui di un virus sconosciuto in circolazione sono ormai alle nostre spalle, Cupp Relyea ci ricorda che i teneri scambi e l'acuta osservazione che cercavamo allora sono, come la musica, senza tempo. Sia che condivida momenti familiari vulnerabili o l'influenza duratura di icone della cultura pop come Sinéad O'Connor, Patti Smith o Tom Hanks, l'autrice mescola descrizioni liriche e racconti toccanti.

Questo libro di memorie rivela come la curiosità e la connessione possano portare a una maggiore comprensione delle relazioni, degli ambienti e delle voci che ci plasmano. Come i mixtape fatti in casa e curati con amore e profonda intenzione, Cupp Relyea sceglie con cura le parole e i ritmi che risuoneranno con i suoi ascoltatori: voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637557228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colonna sonora: Note di copertina di un mixtape pandemico - Soundtrack: Liner Notes from a Pandemic...
Colonna sonora: Liner Notes from a Pandemic...
Colonna sonora: Note di copertina di un mixtape pandemico - Soundtrack: Liner Notes from a Pandemic Mixtape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)