Colonizzare questo! Giovani donne di colore sul femminismo di oggi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Colonizzare questo! Giovani donne di colore sul femminismo di oggi (Daisy Hernndez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia che presenta voci ed esperienze diverse di donne di colore, in particolare in relazione al femminismo e alla razza. Molti lettori hanno trovato il contenuto illuminante, illuminante e rilevante per le attuali questioni sociali. Alcuni hanno apprezzato la capacità del libro di suscitare riflessioni e discussioni, mentre altri lo hanno trovato essenziale per comprendere l'intersezione del femminismo e le sfide affrontate dai gruppi emarginati. Tuttavia, sono state espresse alcune critiche riguardo all'attrattiva del libro per tutti i tipi di pubblico e a problemi di qualità fisica al momento della consegna.

Vantaggi:

Spedizione rapida, buone condizioni, contenuto illuminante, prezzo accessibile, include voci e prospettive diverse, incoraggia il pensiero critico sul femminismo e sulla razza, adatto a contesti educativi, fornisce una rappresentazione delle donne di colore, evidenzia le lotte e le esperienze dei gruppi emarginati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato parti del libro scomode o inquietanti, alcuni hanno ricevuto copie danneggiate, ci sono state critiche da parte di lettori che non hanno trovato le narrazioni preziose o informative e alcuni hanno ritenuto che il libro fosse incentrato sugli Stati Uniti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Colonize This!: Young Women of Color on Today's Feminism

Contenuto del libro:

Questa antologia di riferimento, recentemente rivista e aggiornata, offre ritratti avvincenti della vita americana vista con gli occhi di giovani donne di colore.

Sono passati decenni da quando le donne di colore hanno messo a soqquadro il femminismo, smascherando il movimento femminista come esclusivo, bianco e ignaro delle preoccupazioni e dei problemi delle donne di colore di tutto il mondo. Da allora sono sorti movimenti sociali fondamentali, come Black Lives Matter, i diritti dei transgender e l'attivismo dei giovani studenti senza documenti. I social media hanno anche cambiato il modo in cui il femminismo raggiunge le giovani donne di colore, generando connessioni in ogni angolo del Paese. Eppure rimaniamo un Paese diviso per razza e genere.

Ora, una nuova generazione di donne di colore che si esprimono apertamente offre una nuova dimensione, di cui si sente il bisogno, alla forma del femminismo del futuro. In Colonize This!, Daisy Hernandez e Bushra Rehman hanno raccolto un gruppo eterogeneo e vivace di scrittrici emergenti che parlano della forza della comunità e dell'influenza del colore, dei confini e delle divisioni e delle questioni critiche che devono essere affrontate per raggiungere finalmente un'era di libertà razziale. Con una scrittura preveggente e intima, Colonize This! raggiungerà i cuori e le menti dei lettori che hanno a cuore l'esperienza dell'essere una donna di colore e l'instaurazione di una cultura che favorisca la libertà e l'agency delle donne di tutte le razze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580057769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colonizzare questo! Giovani donne di colore sul femminismo di oggi - Colonize This!: Young Women of...
Questa antologia di riferimento, recentemente...
Colonizzare questo! Giovani donne di colore sul femminismo di oggi - Colonize This!: Young Women of Color on Today's Feminism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)