Colombo Noir

Punteggio:   (4,2 su 5)

Colombo Noir (Andrew Welsh-Huggins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Columbus Noir” presenta una serie di racconti brevi, cupi e avvincenti, ambientati in vari quartieri di Columbus, Ohio, che mettono in luce il genere noir attraverso un mix di riferimenti locali e narrazioni avvincenti che evocano il lato grintoso della città. Sebbene molti lettori abbiano trovato piacevole l'immersione nella cultura locale, alcuni hanno notato una certa variabilità nella qualità delle storie e una certa prevedibilità nei finali.

Vantaggi:

Il libro immerge efficacemente i lettori nell'ambientazione di Columbus, con punti di riferimento locali e storie verosimili. Le storie sono diverse e mantengono la suspense e sono coinvolgenti. L'antologia contribuisce positivamente alla serie Akashic Noir, con storie ben realizzate da autori di talento. Gli appassionati di noir e i residenti di Columbus ne apprezzano in particolare l'autenticità e la profondità.

Svantaggi:

Alcuni racconti hanno finali prevedibili che potrebbero togliere suspense a certi lettori. Alcune risoluzioni delle storie potrebbero non reggere all'esame, con conseguenti domande sulla loro plausibilità. Inoltre, mentre la maggior parte delle storie si basa sul colore locale, alcune potrebbero essere ambientate ovunque, mancando così di distinzione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Columbus Noir

Contenuto del libro:

"Come il resto dello Stato dell'Ohio, Columbus è stata duramente colpita dalla crisi degli oppioidi, e i racconti inclusi nell'ode di Akashic alla città sono pieni di miseria come la città è attualmente nella vita reale. Momenti di umanità traspaiono in molti dei racconti di questa raccolta, e le prese di posizione epiche sull'orgoglio e l'avidità fanno sì che molte delle storie di questa raccolta vadano oltre le piccole miserie, nel regno della tragedia shakespeariana. Urgente, bello e da non perdere".

-- CrimeReads, incluso in CrimeReads ' I libri polizieschi più attesi del 2020.

"Quando l'autore Andrew Welsh-Huggins ha iniziato a lavorare al suo ultimo lavoro, sapeva che voleva che le storie si concentrassero a Columbus e dintorni, la sua città d'adozione da 22 anni. Ma non era la vivace scena artistica, l'appassionata cultura sportiva o l'atmosfera familiare del Midwest che lo scrittore e giornalista voleva mettere in evidenza. Invece, ha voluto concentrarsi sugli squallidi meccanismi interni del ventre della città, almeno in modo fittizio, in Columbus Noir".

-- Columbus Dispatch

" Huggins) dice che Columbus è l'ambientazione perfetta per il tipo di caos che si verifica quando i sognatori diventano intrallazzatori... Ora ha convinto 13 scrittori locali a unirsi a lui per indagare gli angoli oscuri di Columbus e immaginare il tipo di cose che possono accadere quando le relazioni diventano viziose e l'ambizione ha la meglio sull'etica".

-- Columbus Monthly, Sette domande con l'editore Andrew Welsh-Huggins.

"Femmine fatali, club loschi e antieroi: tutti gli elementi sono presenti in Columbus Noir, una soddisfacente raccolta di 14 storie di alcuni dei migliori autori dell'Ohio, in una serie di oltre cento libri di una serie pluripremiata che comprende luoghi come Baghdad Noir e Wall Street Noir".

-- Akron Beacon Journal

"Questa antologia noir di qualità superiore raccoglie 14 cupe istantanee della capitale dell'Ohio, un luogo davvero molto pericoloso, dove l'uso di droghe pesanti e gli omicidi sono presenti ovunque, dal quartiere di German Village al palazzo di stato... Gli appassionati di noir saranno soddisfatti".

-- Publishers Weekly

"L'ultima tappa del piano generale di Akashic di dipingere il mondo di nero è segnata da 14 nuove storie... e dalle diverse sfumature di noir che esse richiamano, dal grigio chiaro al nero pece."

-- Kirkus Reviews

Akashic Books continua la sua premiata serie di antologie noir originali, lanciata nel 2004 con Brooklyn Noir. Ogni libro comprende storie inedite, ognuna ambientata in un quartiere o in un luogo diverso della rispettiva città.

Racconti inediti di: Lee Martin, Robin Yocum, Kristen Lepionka, Craig McDonald, Chris Bournea, Andrew Welsh-Huggins, Tom Barlow, Mercedes King, Daniel Best, Laura Bickle, Yolonda Tonette Sanders, Julia Keller, Khalid Moalim e Nancy Zafris.

Dall'introduzione di Andrew Welsh-Huggins:

Oggi Columbus è un epicentro dell'epidemia di oppioidi, inondata di eroina e dell'ancor più letale fentanil, mentre gli spacciatori inondano la città con le loro merci... Il divario di ricchezza nella città sta crescendo e Columbus è ora uno dei luoghi più letali dello Stato per i bambini che cercano di arrivare al loro primo compleanno, ancor più se le loro madri sono afroamericane. In questi giorni, Columbus è un luogo in cui si stanno trasferendo gli investigatori forensi. Overdose, omicidi, mortalità infantile: finalmente siamo letali come qualsiasi altra grande città americana.

In questa luce (e oscurità) sono lieto di presentare Columbus Noir, una raccolta di racconti oscuri dei migliori narratori della città ambientati nei quartieri della metropoli. La passione sessuale anima molte delle storie, come si addice a un genere caratterizzato da protagonisti che ambiscono a cose fuori dalla loro portata. Il razzismo fa una o due apparizioni, così come i due pilastri del noir, l'avidità e l'orgoglio. Tuttavia, un profondo apprezzamento per Columbus attraversa il libro con la stessa forza dell'onda scavata dall'Olentangy dopo un paio di giorni di pioggia battente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617759109
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quarto Down and Out: Un mistero di Andy Hayes - Fourth Down and Out: An Andy Hayes Mystery
All'inizio il lavoro sembra abbastanza facile per...
Quarto Down and Out: Un mistero di Andy Hayes - Fourth Down and Out: An Andy Hayes Mystery
Quarto down and out: Un mistero di Andy Hayes - Fourth Down and Out: An Andy Hayes Mystery
All'inizio il lavoro sembra abbastanza facile per...
Quarto down and out: Un mistero di Andy Hayes - Fourth Down and Out: An Andy Hayes Mystery
Punizione del Campidoglio - Capitol Punishment
Il lavoro sembra abbastanza semplice: Il reporter Lee Hershey ha bisogno di protezione per un paio di settimane mentre...
Punizione del Campidoglio - Capitol Punishment
Bruciatura lenta - Slow Burn
Sono passati quasi due anni da quando Aaron Custer avrebbe appiccato un incendio in una casa di Columbus che ha ucciso tre studenti universitari,...
Bruciatura lenta - Slow Burn
La fine della strada - The End of the Road
La testimonianza di Myles in tribunale avrebbe dovuto far finire dietro le sbarre Pryor, il loro capobanda con un occhio...
La fine della strada - The End of the Road
Colombo Noir - Columbus Noir
"Come il resto dello Stato dell'Ohio, Columbus è stata duramente colpita dalla crisi degli oppioidi, e i racconti inclusi nell'ode di Akashic...
Colombo Noir - Columbus Noir
Punizione del Campidoglio - Capitol Punishment
Il lavoro sembra abbastanza semplice: Il reporter Lee Hershey ha bisogno di protezione per un paio di settimane mentre...
Punizione del Campidoglio - Capitol Punishment
L'odio in casa: Al-Qaida sotto processo nel Midwest americano - Hatred at Home: al-Qaida on Trial in...
Un giorno del 2002, tre amici - un immigrato...
L'odio in casa: Al-Qaida sotto processo nel Midwest americano - Hatred at Home: al-Qaida on Trial in the American Midwest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)