Colombia e Messico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Colombia e Messico (Camilo Rincn Juan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Colombia y Mxico

Contenuto del libro:

Le pagine che compongono questo libro costituiscono una mappa che permette al lettore di viaggiare attraverso la geografia affettiva di due territori che sono diventati fratelli nelle arti come espressione dello spirito. Colombia e Messico: tra il sangue e la parola racconta la relazione tra i due Paesi, che è come un albero di sangue, perché - come disse il poeta Octavio Paz - come “un albero di sangue, l'uomo sente, pensa, fiorisce / e porta frutti insoliti: le parole / Ciò che si sente e il pensiero sono legati, / tocchiamo le idee: sono corpi e sono numeri”. In breve, si tratta delle storie dei creatori, delle loro grandi opere e della ricchissima influenza reciproca tra due Paesi che si devono molto di più di un paio di aneddoti e di qualche ripostiglio.

“Se c'è un saggista su questo pianeta che sa come spremere i soggetti che incontra lungo il cammino, se c'è un ricercatore che riesce a diventare ciò che indaga e uno scrittore che non si dà pace finché non ha registrato tutte le sue scoperte, quello è Juan Camilo Rincón, che intervista e recensisce e pensa ad alta voce in questo stupendo dialogo Tra il sangue e la parola”. Ricardo Silva Romero.

“Rincón ha scritto una radiografia rigorosa e divertente, con precisione accademica ma piena di vita reale, sulla relazione più fertile della cultura latinoamericana”. Juan Gabriel Vásquez.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942963233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colombia e Messico - Colombia y Mxico
Le pagine che compongono questo libro costituiscono una mappa che permette al lettore di viaggiare attraverso la geografia affettiva di...
Colombia e Messico - Colombia y Mxico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)