Colmare le generazioni: 52 storie di amicizia senza età

Punteggio:   (5,0 su 5)

Colmare le generazioni: 52 storie di amicizia senza età (Steve Blay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta di storie commoventi e ispirate sulle amicizie nate tra i volontari e gli ospiti delle case di riposo. Mette in evidenza l'impatto di queste relazioni su entrambe le parti e offre spunti per favorire i legami.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e presenta storie di vita reale che evocano una serie di emozioni, tra cui risate e lacrime. I lettori lo trovano edificante e commovente, che mette in luce la gentilezza umana e la dignità degli anziani residenti. Include consigli pratici per i volontari e domande di riflessione che incoraggiano una comprensione e un impegno più profondi.

Svantaggi:

Per alcuni lettori l'impatto emotivo può variare, poiché non tutte le storie hanno la stessa risonanza. Inoltre, l'attenzione alle esperienze dei volontari potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione più diretta sui residenti stessi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bridging Generations: 52 Stories of Ageless Friendship

Contenuto del libro:

Vuoi essere un amico migliore?

Questo è un libro sul recupero dell'arte perduta dell'amicizia".

Bridging Generations: 52 Stories of Ageless Friendship" contiene storie trasformative di amicizia tra residenti di case di riposo e volontari. I racconti contengono dieci elementi utili per creare legami con persone di ogni età, abilità e provenienza. Le storie offrono ritratti avvincenti di persone come:

- Annie Mae, che da bambina ha sfidato la madre e ha fatto un buco nel suo vestito da sacco di mangime.

- Hugh, che ha catturato un serpente a sonagli con i lacci delle scarpe per guadagnare 10 dollari.

- Nora e Bebo, i cui desideri di compleanno furono immediatamente esauditi.

- Bob, il tetraplegico che ha fatto paracadutismo.

- Moses, il primo saldatore nero della Florida settentrionale.

Commoventi, toccanti, umoristiche, istruttive e stimolanti, le storie si rivolgono a coloro che frequentano o si occupano di anziani. Più in generale, questo è un libro che parla della formazione di amicizie in modi inaspettati. Testimonia il potere curativo della comunicazione, della musica, delle risate, delle celebrazioni e del semplice essere presenti con qualcuno. Venite a scoprire il potere dell'amicizia senza età!

"Tre applausi per Steve e Allison Blay e per il loro nuovo libro, Bridging Generations, una guida pratica e stimolante per coltivare le amicizie con gli adulti più anziani" - Missy Buchanan, relatrice e autrice di "From Dry Bones to Living Hope".

Tutti hanno bisogno di un amico. Con oltre 50 storie di coraggio, determinazione e umorismo, Bridging Generations, un libro di altissimo livello di Steve e Allison Blay, ha delle pepite d'oro per tutti coloro che vogliono sviluppare capacità di comunicazione e amicizie significative" - M. Violet Asmuth, Ph. D., Communication Studies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662935213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colmare le generazioni: 52 storie di amicizia senza età - Bridging Generations: 52 Stories of...
Vuoi essere un amico migliore? Questo è un libro...
Colmare le generazioni: 52 storie di amicizia senza età - Bridging Generations: 52 Stories of Ageless Friendship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)