Colmare le barriere: Come una comunità ha cambiato il suo futuro con l'aiuto dei volontari di Ingegneri senza frontiere USA

Punteggio:   (4,8 su 5)

Colmare le barriere: Come una comunità ha cambiato il suo futuro con l'aiuto dei volontari di Ingegneri senza frontiere USA (Michael Paddock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bridging Barriers” di Mike Paddock esplora il potere trasformativo del coinvolgimento della comunità in progetti di ingegneria umanitaria in Guatemala. Sottolinea l'importanza della collaborazione, della fiducia e delle relazioni autentiche che si formano tra gli ingegneri e le comunità locali. I lettori hanno trovato il libro stimolante, educativo e un'avvincente chiamata all'azione.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, per le storie ispirate di resilienza delle comunità e per il resoconto dettagliato dei progetti di ingegneria che sottolineano l'importanza delle persone rispetto alle infrastrutture. Fornisce lezioni preziose sul coinvolgimento della comunità, sulla costruzione di relazioni e sull'impatto dell'ingegneria sul miglioramento delle vite. Molti recensori l'hanno trovato una lettura veloce, ben studiata e un'ottima risorsa per chiunque sia coinvolto nel servizio alla comunità o nell'ingegneria.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'attenzione del libro per l'impegno nella comunità e le storie personali, se sono alla ricerca di contenuti più tecnici o ingegneristici. Alcuni recensori suggeriscono che il libro potrebbe non essere adatto a chi non è già interessato al volontariato o al lavoro umanitario.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bridging Barriers: How a Community Changed Its Future with Help From Engineers Without Borders USA Volunteers

Contenuto del libro:

Gavina è frustrata.

Come ostetrica con 40 anni di esperienza, sa cosa serve per ridurre i tassi di mortalità infantile e materna che stanno devastando la sua comunità degli altopiani guatemaltechi. Solo due cose la ostacolano: la mancanza di acqua pulita e un fiume impetuoso soprannominato "L'Assassino", che blocca l'accesso all'ospedale.

Sotto la guida di Mike Shawcross, un vecchio inglese con quattro decenni di esperienza nello sviluppo internazionale, il team di Engineers Without Borders USA della Marquette University lavora con la comunità per realizzare un progetto idrico e costruire un ponte che sconfigga l'Assassino. Attraverso coinvolgenti storie personali, Bridging Barriers racconta le prove, le tribolazioni e i successi degli ingegneri e dei membri della comunità che hanno dato nuova speranza a La Garrucha.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645381419
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colmare le barriere: Come una comunità ha cambiato il suo futuro con l'aiuto dei volontari di...
Gavina è frustrata. Come ostetrica con 40 anni di...
Colmare le barriere: Come una comunità ha cambiato il suo futuro con l'aiuto dei volontari di Ingegneri senza frontiere USA - Bridging Barriers: How a Community Changed Its Future with Help From Engineers Without Borders USA Volunteers
Radiologia pediatrica a refertazione rapida per Frcr Parte 2b - Paediatric Radiology Rapid Reporting...
Questo libro fornisce ai lettori una valutazione...
Radiologia pediatrica a refertazione rapida per Frcr Parte 2b - Paediatric Radiology Rapid Reporting for Frcr Part 2b

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)