Colmare il divario umanitario-sviluppo: Costruire una realtà sostenibile

Punteggio:   (4,3 su 5)

Colmare il divario umanitario-sviluppo: Costruire una realtà sostenibile (Marielle Snel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Bridging the Wash Humanitarian-Development Divide: Building a Sustainable Reality

Contenuto del libro:

La fornitura di acqua, servizi igienici e sanitari (WASH) sicuri e sufficienti è essenziale per proteggere la salute umana e fornire un ambiente in cui le persone possano sviluppare e mantenere i propri mezzi di sostentamento. Ciò è particolarmente vero nelle crisi umanitarie, durante le quali l'accesso sicuro a questi servizi è spesso interrotto, spesso per lunghi periodi di tempo. Le crisi umanitarie sono sempre più lunghe e complesse a causa di forze esterne destabilizzanti, tra cui gli impatti del cambiamento climatico e le instabilità geopolitiche in corso. Di conseguenza, la programmazione tradizionale delle emergenze non risponde efficacemente alle esigenze delle moderne crisi WASH. I professionisti del WASH umanitario e dello sviluppo devono collaborare in modo più coordinato per sviluppare una programmazione WASH umanitaria efficace che tenga conto degli obiettivi di sviluppo a lungo termine.

Gli autori discutono le lezioni apprese in Africa, Asia e Medio Oriente che ispireranno i professionisti del settore umanitario, dello sviluppo e di altri settori, dentro e fuori il settore WASH, a migliorare l'impatto a lungo termine dei programmi WASH sostenibili nei contesti umanitari. Casi di studio e conversazioni con pensatori e progettisti di programmi WASH invitano i lettori a riflettere sul divario tra WASH umanitario e sviluppo e sul futuro del settore WASH. Il libro riflette anche su come il WASH sia molto più di una semplice fornitura di servizi idrici; è un fattore importante che contribuisce a facilitare la protezione dell'infanzia, l'istruzione, la salute e la ripresa economica. Quando c'è un forte coordinamento intersettoriale con una risposta strategica, adeguata, coerente ed efficace a una crisi umanitaria con una visione per la transizione verso lo sviluppo, tutti vincono.

1. Introduzione.

2. Considerazioni sul WASH e sul nesso.

3. Casi di studio sul campo.

4. Il ruolo degli ambienti non domestici.

5. Andare avanti: colmare il divario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788531733
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colmare il divario umanitario-sviluppo: Costruire una realtà sostenibile - Bridging the Wash...
La fornitura di acqua, servizi igienici e sanitari...
Colmare il divario umanitario-sviluppo: Costruire una realtà sostenibile - Bridging the Wash Humanitarian-Development Divide: Building a Sustainable Reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)