Colmare il divario: strategie di equità digitale per le classi K-12

Punteggio:   (4,4 su 5)

Colmare il divario: strategie di equità digitale per le classi K-12 (Regina Schaffer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce spunti e strategie attuabili agli educatori per promuovere l'equità digitale nelle classi K-12. Sottolinea l'importanza della collaborazione tra i leader distrettuali e offre prospettive autentiche da parte degli educatori sul campo, rendendolo una risorsa preziosa per avviare discussioni sull'equità.

Vantaggi:

Il libro è pertinente e fornisce suggerimenti concreti e attuabili. Include voci autentiche di educatori, rendendo il contenuto comprensibile. Aiuta a collegare gli educatori con gli standard ISTE e offre esempi tangibili per colmare le lacune digitali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro manchi di profondità su alcuni argomenti o preferire casi di studio ed esempi più ampi. Non ci sono critiche importanti, ma alcuni avrebbero preferito una portata più ampia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Closing the Gap: Digital Equity Strategies for the K-12 Classroom

Contenuto del libro:

Tre esperti di equità e tecnologia offrono agli insegnanti di classe strategie concrete e basate su prove di efficacia per raggiungere l'equità digitale negli ambienti K12.

Closing the Gap è una collana di libri ISTE progettata per riflettere i contributi di più parti interessate che cercano di garantire che l'equità digitale sia raggiunta nei campus, nelle classi e in tutta l'istruzione. In questa serie, gli autori Nicol R. Howard, Sarah Thomas e Regina Schaffer offrono approfondimenti storici e filosofici, esplorando al contempo le sfide e le soluzioni proprie dei programmi di preparazione degli insegnanti, degli insegnanti in servizio e pre-servizio e dei coach didattici.

Secondo titolo della serie Closing the Gap, questo libro include:

⬤ Esame dell'equità digitale e del "problema della pratica" per insegnanti e coach.

⬤ Strategie per collegare gli standard ISTE per gli educatori e gli studenti alla pratica.

⬤ Discussione delle principali sfide che gli insegnanti devono affrontare nelle classi di oggi, come l'accesso, la connettività, le risorse limitate, il divario digitale e il divario nei compiti a casa.

⬤ Vignette basate sulla ricerca di insegnanti che hanno incontrato e vinto alcune delle sfide affrontate nel libro e di coach edtech che hanno implementato uno sviluppo professionale innovativo incentrato sull'equità.

Questo libro aiuta gli insegnanti ad affrontare le sfide dell'insegnamento nell'era digitale, fornendo esempi positivi e raccomandazioni per raggiungere l'equità digitale nelle loro comunità scolastiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564847171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colmare il divario: strategie di equità digitale per le classi K-12 - Closing the Gap: Digital...
Tre esperti di equità e tecnologia offrono agli...
Colmare il divario: strategie di equità digitale per le classi K-12 - Closing the Gap: Digital Equity Strategies for the K-12 Classroom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)