Colmare il divario multimodale: dalla teoria alla pratica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Colmare il divario multimodale: dalla teoria alla pratica (Santosh Khadka)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Bridging the Multimodal Gap: From Theory to Practice

Contenuto del libro:

Bridging the Multimodal Gap affronta lo studio della multimodalità e il suo utilizzo nelle classi di composizione. Nonostante l'interesse degli studiosi per le letterature multiple dei loro studenti, la composizione multimodale è ben lontana dall'essere la norma nella maggior parte dei corsi di scrittura. I saggi esplorano come la multimodalità possa essere implementata nei corsi e ridurre il divario tra coloro che si impegnano regolarmente in questa istruzione e coloro che stanno ancora valutando il suo valore accademico e pedagogico.

Dopo una sezione introduttiva che passa in rassegna la letteratura teorica, i capitoli presentano ricerche sull'implementazione della composizione multimodale in contesti diversi. I contributi affrontano argomenti semplici come l'uso di fumetti, blog o riviste multimodali; argomenti più ambiziosi come i compiti multimodali nell'istruzione online o il racconto di storie digitali; e questioni complesse come la valutazione, il trasferimento e la consapevolezza retorica.

Bridging the Multimodal Gap traduce la teoria in pratica e incoraggerà gli insegnanti, compresi gli assistenti, gli assistenti tecnici e i docenti a tempo determinato, a sperimentare più modalità di comunicazione nei loro progetti.

Collaboratori Sara P. Alvarez, Steven Alvarez, Michael Baumann, Joel Bloch, Aaron Block, Jessie C. Borgman, Andrew Bourelle, Tiffany Bourelle, Kara Mae Brown, Jennifer J. Buckner, Angela Clark-Oates, Michelle Day, Susan DeRosa, D nielle Nicole DeVoss, Stephen Ferruci, Layne M. P. Gordon, Bruce Horner, Matthew Irwin, Elizabeth Kleinfeld, Ashanka Kumari, Laura Sceniak Matravers, Jessica S. B. Newman, Mark Pedretti, Adam Perzynski, Breanne Potter, Caitlin E. Ray, Areti Sakellaris, Khirsten L. Scott, Rebecca Thorndike-Breeze, Jon Udelson, Shane A. Wood, Rick Wysocki, Kathleen Blake Yancey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607327967
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colmare il divario multimodale: dalla teoria alla pratica - Bridging the Multimodal Gap: From Theory...
Bridging the Multimodal Gap affronta lo studio...
Colmare il divario multimodale: dalla teoria alla pratica - Bridging the Multimodal Gap: From Theory to Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)