Collo grande

Punteggio:   (4,4 su 5)

Collo grande (Alice Kasten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Great Neck (Images of America)” offre un'esplorazione nostalgica e pittorica della storia, della ricca cultura e dello sviluppo di Great Neck. I lettori apprezzano la combinazione di fotografie e testi informativi che migliorano la comprensione della città natale e dei suoi abitanti. Sebbene la maggior parte dei recensori trovi il libro accattivante e ben presentato, alcuni ritengono che manchi la copertura di alcuni dettagli storici, soprattutto nell'era del secondo dopoguerra.

Vantaggi:

Il libro presenta splendide fotografie d'epoca che forniscono una storia visiva di Great Neck. Il libro racconta efficacemente la storia delle origini e dell'evoluzione della città attraverso un testo informativo. I recensori ne apprezzano il valore nostalgico, l'equilibrata rappresentazione della comunità e la ricchezza di immagini di come Great Neck sia cambiata nel tempo. Il libro è descritto come una gioia da leggere e sfogliare, che risuona emotivamente con chi è legato alla città.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non copra adeguatamente il periodo successivo alla Seconda guerra mondiale e non metta in evidenza gli sviluppi significativi della storia della comunità. Sono stati citati dettagli mancanti sui cambiamenti demografici e sull'evoluzione dei quartieri moderni, che lasciano alcune lacune nella narrazione storica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Great Neck

Contenuto del libro:

In origine, Great Neck era una comunità agricola sulla costa settentrionale di Long Island. Per molti anni, questa penisola boscosa ha prodotto ricchi raccolti di fieno, frutta e cereali.

Quando i vacanzieri di Manhattan scoprirono la zona, le fattorie lasciarono il posto a resort estivi e grandi proprietà. Scrittori e attori famosi come F. Scott Fitzgerald, Ring Lardner e Groucho Marx furono attratti dalla zona, così come molte delle famiglie d'élite della nazione come i Chrysler, i Brokaw e i Vanderbilt.

A Great Neck si trovano case progettate da Frank Lloyd Wright e Gustav Stickley e una chiesa con splendide finestre di Tiffany. Da sempre fulcro dello sviluppo suburbano, Great Neck è rinomata per le sue eccellenti scuole pubbliche, per i suoi cittadini attenti alla comunità, per la varietà della sua popolazione, per i suoi parchi e per le sue attività culturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531667306
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collo grande - Great Neck
In origine, Great Neck era una comunità agricola sulla costa settentrionale di Long Island. Per molti anni, questa penisola boscosa ha prodotto ricchi...
Collo grande - Great Neck

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)