Collisione EP-3E [2001]: Relazione finale sulla valutazione dei danni e sull'analisi dell'incidente

Collisione EP-3E [2001]: Relazione finale sulla valutazione dei danni e sull'analisi dell'incidente (Ep-3)

Titolo originale:

EP-3E Collision [2001]: Cryptologic Damage Assessment And Incident Review Final Report

Contenuto del libro:

Mentre le tensioni tra Stati Uniti e Cina aumentano con l'ultimo di una serie apparentemente infinita di incidenti, è istruttivo ricordare che il 1° aprile 2001, poco dopo che George Bush era diventato presidente, i cinesi lo misero alla prova facendo scontrare con un caccia un EP-3E disarmato che operava in acque internazionali. Il risultato fu una collisione che per poco non uccise i 24 membri dell'equipaggio. Alla fine l'equipaggio e l'aereo furono rilasciati senza danni per il personale. Che cosa è successo?

Il rapporto è una valutazione completa dell'incidente dell'EP-3E, che ha comportato la collisione tra un aereo di sorveglianza della Marina statunitense e un caccia cinese. Valuta i danni alle attività di intelligence degli Stati Uniti e fornisce raccomandazioni per il miglioramento. Il rapporto evidenzia i potenziali danni alle capacità SIGINT degli Stati Uniti contro le fonti e i metodi tattici della Cina, nonché la necessità di affrontare l'autocompiacimento per la salvaguardia delle informazioni sensibili. Il rapporto esamina la compromissione delle apparecchiature e delle informazioni classificate e sensibili dell'intelligence dei segnali (SIGINT) e della sicurezza delle comunicazioni (COMSEC), nonché le carenze nella politica e nelle procedure di emergenza. Il rapporto affronta anche la compromissione di attrezzature e materiali crittografici e il potenziale impatto sulle relazioni estere. Fornisce raccomandazioni per migliorare la sicurezza e le operazioni del sistema crittografico della Marina statunitense, tra cui la limitazione dei materiali classificati a bordo e il perfezionamento delle procedure per la sostituzione delle chiavi. In generale, il rapporto sottolinea la necessità di coordinamento, comunicazione e procedure di emergenza nella gestione di tali incidenti. Una mappa e fotografie a colori delle attrezzature rendono facile la visualizzazione degli eventi.

Questa edizione commentata illustra le capacità dell'AI Lab for Book-Lovers di aggiungere contesto e facilità d'uso ai manoscritti. Include cinque tipi di abstract, dal più semplice al più complesso: TLDR (una parola), ELI5, TLDR (vaniglia), Scientific Style e Action Items; quattro saggi per aumentare la diversità dei punti di vista: Context in the Discourse, Formal Dissent, Red Team Critique e MAGA Perspective; e passaggi degni di nota e riassunti in pillole per ogni pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608881086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collisione EP-3E 2001 : Relazione finale sulla valutazione dei danni e sull'analisi dell'incidente -...
Mentre le tensioni tra Stati Uniti e Cina...
Collisione EP-3E [2001]: Relazione finale sulla valutazione dei danni e sull'analisi dell'incidente - EP-3E Collision [2001]: Cryptologic Damage Assessment And Incident Review Final Report

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)