Punteggio:
Questa serie di libri è molto coinvolgente per i bambini, in quanto stimola il loro interesse per la lettura e migliora le loro capacità di narrazione. È un buon equilibrio per le varie fasce d'età, in particolare per quelle comprese tra i 7 e i 9 anni. I genitori riferiscono che i loro figli sono desiderosi di leggere e rileggere la serie, rendendola una delle scelte preferite dai giovani lettori.
Vantaggi:Coinvolge l'interesse dei bambini per la lettura, è adatto a diverse età (in particolare dai 7 ai 9 anni), incoraggia la rilettura, migliora le capacità di narrazione, è facile da leggere per i bambini, i personaggi e i temi risuonano bene con i giovani lettori.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato che i libri potrebbero essere un po' corti per i bambini più grandi.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Shadow Hills, 2
Nel secondo libro della serie di graphic novel del Regno dei Draghi di Wrenly, Ruskin, Cinder e Groth tornano per un'altra emozionante missione, questa volta per salvare un gruppo di draghi ombra maledetti.
Una commissione reale porta Ruskin, Cinder e Groth a Shadow Hills, dove vivono le creature più misteriose di Wrenly: i draghi ombra. La leggenda dice che i draghi ombra sono ostili agli estranei e non ci si può fidare. Ma non è così che sembra a Ruskin e ai suoi amici.
Infatti, nulla è come sembra a Shadow Hills. I giovani draghi sono stati inviati lì da forze sinistre che credono che Ruskin sia destinato a regnare su tutta Wrenly. Queste stesse forze faranno di tutto per impedire che ciò accada... anche se ciò significa mettere a rischio l'intero regno. Riusciranno Ruskin e i suoi amici a scoprire l'inganno e a capire di chi possono davvero fidarsi prima che sia troppo tardi?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)