Collina William

Punteggio:   (4,3 su 5)

Collina William (Scott McClanahan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hill William di Scott McClanahan è un'esplorazione umoristica ma brutalmente onesta delle esperienze dell'infanzia nella Virginia occidentale rurale. Il libro è caratterizzato da uno stile di scrittura crudo e creativo, che cattura le complessità della crescita in un ambiente disfunzionale. I lettori apprezzano la voce unica e la profondità emotiva della narrazione, anche se alcuni criticano la mancanza di una trama coesa e il finale brusco.

Vantaggi:

Il libro è divertente, crudo ed emotivamente onesto, con uno stile di scrittura unico che risuona con i lettori. Molti lo trovano accattivante, con temi forti come le esperienze infantili e la povertà del Sud. È lodato per la sua accessibilità e profondità, con una voce convincente che tiene i lettori impegnati.

Svantaggi:

Diversi recensori criticano il libro per la mancanza di una trama chiara e di coerenza, ritenendo che si legga più come uno sproloquio che come una narrazione strutturata. Alcuni sono scoraggiati dai contenuti grafici e parlano di una sensazione di fregatura dovuta al finale brusco. Alcuni citano anche la sua breve lunghezza come un aspetto negativo.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hill William

Contenuto del libro:

Si capisce che McClanahan prova qualcosa quando scrive e quando vive. Vuole che anche voi sentiate qualcosa. --L'Huffington Post.

Mi sono avvicinato al fianco della montagna come facevo da bambino. Ho guardato Rainelle e l'ho osservata brillare. I camion del carbone e del legname stavano ancora attraversando la città. Continuavano a tagliare le montagne e a estrarre il carbone dal terreno. Poi sentii mia madre che mi chiamava e fu come se fossi tornato bambino.

Iniziare a leggere Hill William è come sintonizzarsi su una stazione blues alle 4 del mattino mentre si guida in autostrada. L'opera di Scott McClanahan si eleva con un canto di pianura vivace e brioso, offrendo una sbirciatina in un luogo spesso ignorato dalla narrativa: La West Virginia, dove il carbone e il dolore regnano sovrani. Hill William testimonia il modo in cui il luogo crea e talvolta soffoca la capacità di sperare. Si legge come un inno omerico all'avventura, agli sconvolgimenti e alle piccole sconfitte della commedia umana, e si rallegra dei suoi sussurri di vittoria. Quindi prendete un caffè, una birra, qualsiasi cosa vi faccia superare la notte, e unitevi a Scott intorno al focolare. Prestategli l'orecchio, ma attenzione: potreste non volerlo indietro.

I lavori di Scott McClanahan sono apparsi su New York Tyrant, Bomb, Vice e su Fifty-Two Stories di Harper Perennial. I suoi libri includono Stories II e Stories V Nel 2013 Two Dollar Radio pubblicherà il suo libro Crapalachia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985023553
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collina William - Hill William
Si capisce che McClanahan prova qualcosa quando scrive e quando vive. Vuole che anche voi sentiate qualcosa. --L'Huffington Post.Mi sono...
Collina William - Hill William
Il libro di Sarah - The Sarah Book
“La prosa di McClanahan è miasmatica, vertiginosa, ripetitiva. Un fiume impetuoso di parole che riflette il caos e l'umanità del luogo da cui...
Il libro di Sarah - The Sarah Book
Le opere raccolte di Scott McClanahan Vol. 1 - The Collected Works of Scott McClanahan Vol...
"Scott McClanahan è uno scrittore potente ed...
Le opere raccolte di Scott McClanahan Vol. 1 - The Collected Works of Scott McClanahan Vol. 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)