Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.
Ignatian Collection
Ad maiorem Dei gloriam (A maggior gloria di Dio) è il motto associato a Sant'Ignazio di Loyola e all'ordine religioso da lui fondato, la Compagnia di Gesù. Semper maio r (Sempre di più, sempre più grande) è una versione più concisa dell'adagio.
Entrambi catturano lo spirito di Ignazio: inquieto, in continuo movimento, insoddisfatto della qualità del suo rapporto con il Signore, sempre convinto che l'amore divino possa trovare risposta in una fedeltà più ampia da parte sua. La sua passione di diventare un affascinante cortigiano, un coraggioso e celebre soldato e un consigliere della regalità divenne, sotto l'influsso della grazia, una passione per servire Cristo... fino in fondo, senza nulla trattenere.
Egli esercitò questa influenza in primo luogo attraverso la fondazione dell'ordine dei Gesuiti, che già durante la vita di Ignazio era diventato una forza potente in Europa e oltre e che oggi si estende in tutto il mondo; in secondo luogo, attraverso il suo capolavoro, gli Esercizi Spirituali, che negli ultimi cinque secoli hanno insegnato alle persone come entrare in comunione con Dio e trovare la vera libertà. Questa particolare raccolta di classici della Word on Fire offre un ampio sguardo alla vita e agli scritti di Ignazio di Loyola e di coloro che si ispirano al suo movimento gesuita.
Un'introduzione del vescovo Robert Barron introduce i lettori ai classici Esercizi spirituali. Seguono una raccolta di poesie di Gerard Manley Hopkins, commentate dalla dottoressa Holly Ordway, e una selezione di lettere del grande missionario gesuita San Francesco Saverio, introdotta da Bert Ghezzi.
La Collezione ignaziana è un ricco incontro con un personaggio fondamentale che ha cambiato il mondo ed elevato la Chiesa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)