Collezione di transfer della Gilda delle Ricamatrici: 90 tesori riscoperti da trasferire e ricamare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Collezione di transfer della Gilda delle Ricamatrici: 90 tesori riscoperti da trasferire e ricamare (Annette Dr Collinge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta in due parti che comprende una Guida al ricamo e Trasferimenti da stirare riutilizzabili, ben presentati in un formato portfolio. Sebbene molti utenti apprezzino la varietà dei ricami, la qualità di alcuni transfer e il livello di dettaglio delle istruzioni hanno ricevuto commenti contrastanti. Nel complesso, il libro è considerato un'aggiunta preziosa alla biblioteca di ricamo, ma alcuni utenti lo hanno trovato carente di disegni contemporanei e di istruzioni complete.

Vantaggi:

Presentato splendidamente, una buona selezione di ricami unici e storici, trasferimenti facili da usare, istruzioni chiare per le tecniche di base, una piacevole storia del ricamo e, in generale, ben accolto come regalo.

Svantaggi:

Molti trasferimenti sono troppo piccoli per un uso pratico, alcuni hanno ritenuto che il contenuto mancasse di profondità e qualità rispetto ad altri libri della Embroiderers Guild, sentimenti contrastanti sulle informazioni relative ai punti che sono mediocri o limitate e un desiderio di disegni più contemporanei.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Embroiderers' Guild Transfers Collection: 90 Rediscovered Treasures to Transfer & Stitch

Contenuto del libro:

Un'importante raccolta di bellissimi disegni di trasferimento con il ferro da stiro, storicamente significativi, della Corporazione delle Ricamatrici.

L'uso dei transfer a caldo nel ricamo ha una storia lunga e affascinante, ma spesso è stato guardato con disprezzo dalle ricamatrici serie e quindi è stato ampiamente trascurato. Tuttavia, venivano prodotti in gran numero e molti dei lavori creati con essi erano di altissima qualità.

Una parte importante, anche se in gran parte dimenticata, dell'eredità della Corporazione delle Ricamatrici è l'enorme collezione di trasferimenti a ferro caldo risalenti all'inizio del XX secolo e creati dai membri della Corporazione. Negli anni Sessanta i trasferimenti sono passati di moda e la Corporazione ha smesso di produrli. Molti trasferimenti sono stati conservati e non sono più stati visti da allora; altri sono stati semplicemente buttati via.

Questa pubblicazione, che consiste in un libretto di trasferimenti e in un libretto di esempi lavorati, presenta esempi scelti appositamente e lavorati in modi specifici, per ispirare i lettori a seguirli o a lavorarli a modo loro.

Si tratta di un'importantissima raccolta di bellissimi transfer da ricamo che entusiasmerà ricamatrici, artisti tessili, storici e amanti del ricamo tradizionale e d'epoca di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782217206
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collezione di transfer della Gilda delle Ricamatrici: 90 tesori riscoperti da trasferire e ricamare...
Un'importante raccolta di bellissimi disegni di...
Collezione di transfer della Gilda delle Ricamatrici: 90 tesori riscoperti da trasferire e ricamare - Embroiderers' Guild Transfers Collection: 90 Rediscovered Treasures to Transfer & Stitch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)