Collezione del Museo Guggenheim: Dalla A alla Z: quarta edizione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Collezione del Museo Guggenheim: Dalla A alla Z: quarta edizione (Nancy Spector)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una collezione di opere d'arte provenienti dal Guggenheim Museum, ma ha problemi con la qualità della rappresentazione dei colori e la dimensione delle immagini.

Vantaggi:

La selezione di artisti abbraccia la collezione del Guggenheim Museum, offrendo una varietà di prospettive e una vasta gamma di stili artistici.

Svantaggi:

Le immagini stampate sono troppo piccole e mancano dei colori vivaci degli originali, il che porta a una rappresentazione scadente; molte opere sembrano piatte e poco coinvolgenti nel libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guggenheim Museum Collection: A to Z: Fourth Edition

Contenuto del libro:

La guida definitiva alla straordinaria collezione del Guggenheim, ora rivista e ampliata.

Rivista, aggiornata e completamente ridisegnata, la quarta edizione della popolare guida alla collezione newyorkese del Guggenheim Museum è un volume splendidamente realizzato, non solo una pratica panoramica del patrimonio del museo, ma anche un conciso e coinvolgente manuale sull'arte dalla fine del XIX all'inizio del XXI secolo.

Organizzato in ordine alfabetico, il libro contiene voci su oltre 170 tra i più importanti dipinti, sculture, fotografie, video, installazioni site-specific e altre opere della collezione di artisti che vanno da Marina Abramovic a Maurizio Cattelan, da Julie Mehretu a Gilberto Zorio. Sono incluse anche definizioni di termini e concetti chiave dell'arte moderna, da “appropriazione” a “non soggettivo” a “postcoloniale” e oltre.

La collezione del Guggenheim Museum è molto amata per la sua ricchezza di capolavori dei più importanti artisti moderni, come Marc Chagall, Vasily Kandinsky e Pablo Picasso. Riflettendo la recente crescita della collezione, questa edizione della guida include nuove voci su Romare Bearden, Tacita Dean, Cao Fei, David Hammons, Catherine Opie e Adrian Piper, oltre a molti altri. Il testo è stato redatto dai curatori del museo e da importanti autori e studiosi, tra cui Homi Bhabha, Thomas Crow, Nikki Greene e Jeffrey Schnapp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892075492
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mona Hatoum
Edizione riveduta e ampliata di uno dei titoli più popolari della serie Contemporary Artists .Nata in Libano, l'artista palestinese Mona Hatoum è stata esiliata a Londra,...
Mona Hatoum
Collezione del Museo Guggenheim: Dalla A alla Z: quarta edizione - Guggenheim Museum Collection: A...
La guida definitiva alla straordinaria collezione...
Collezione del Museo Guggenheim: Dalla A alla Z: quarta edizione - Guggenheim Museum Collection: A to Z: Fourth Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)