Collezione d'arte Telekom

Collezione d'arte Telekom (Yane Calovski)

Titolo originale:

Art Collection Telekom

Contenuto del libro:

Il titolo "Il fragile senso della speranza" esprime lo stato d'animo di un'intera regione. La caduta della cortina di ferro, poco più di venticinque anni fa, ha portato a cambiamenti drammatici nelle strutture della vita quotidiana nelle società dell'Europa orientale, accompagnati da una tenue sensazione che un futuro migliore sia a portata di mano.

I sistemi ideologici di valori dettati dallo Stato sono crollati da un giorno all'altro. Intere generazioni hanno dovuto reinventare le proprie vite e aspirazioni. Le persone devono decidere cosa commemorare e cosa rivalutare.

Gli artisti sono particolarmente sensibili alla repressione della memoria di un'intera epoca. Mettono in discussione le costruzioni degli storiografi e creano opere in cui l'oblio e il ricordo sono temi centrali.

In questo libro, Deutsche Telekom presenta una prima rassegna di opere selezionate dalla sua Art Collection Telekom che esemplificano l'energia narrativa delle scene artistiche dell'Europa orientale e meridionale. La collezione, che è stata istituita nel 2010 e acquisisce opere in tutti i media, tra cui disegni, dipinti, grafici fotografici e video/film, cerca di catturare gli entusiasmanti sviluppi artistici nei Paesi dell'Europa orientale e di gettare luce sulle loro trasformazioni sociali e politiche.

Il volume presenta settanta opere di venti artisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783954760886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:231

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collezione d'arte Telekom - Art Collection Telekom
Il titolo "Il fragile senso della speranza" esprime lo stato d'animo di un'intera regione. La caduta della cortina di ferro,...
Collezione d'arte Telekom - Art Collection Telekom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)