Collezionare kit di modellini di corse d'accelerazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Collezionare kit di modellini di corse d'accelerazione (Tim Boyd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua completezza e il suo fascino visivo, che lo rendono un ottimo riferimento per gli appassionati di automodellismo. Tuttavia, alcuni lettori desiderano avere informazioni più dettagliate sulle caratteristiche e sulle varianti dei kit.

Vantaggi:

Risorsa ben organizzata e completa sui kit di automodelli, belle foto, discussioni informative e approfondite, preziosa sia per i collezionisti che per i costruttori, lettura piacevole e nostalgica per gli appassionati di modellismo.

Svantaggi:

Mancano informazioni dettagliate su parti e opzioni specifiche dei kit, alcuni lettori desiderano maggiori informazioni sulle riedizioni dei kit e sulle variazioni di colore.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collecting Drag Racing Model Kits

Contenuto del libro:

Rivivete l'epoca d'oro delle corse clandestine grazie a questo esauriente volume che raccoglie i migliori kit di modellini di corse clandestine dell'epoca.

L'esperto di modellismo Tim Boyd, autore di "Collecting Muscle Car Model Kits", ha rivolto la sua attenzione ai fantastici kit di modellini di drag racing disponibili dalla fine degli anni Cinquanta a oggi. Alcuni kit di modellini da corsa erano in realtà kit 3 in 1, in cui il costruttore assemblava la versione per le gare di accelerazione dell'auto al posto della versione stradale o personalizzata. Boyd inizia con le opzioni, la collezionabilità, la varietà, la disponibilità e il valore di questi meravigliosi kit, per poi concentrarsi sui kit altamente dettagliati per le sole gare di accelerazione, disponibili dalla metà degli anni Sessanta a oggi. Illustra inoltre le differenze tra i kit originali, i vecchi kit di riproduzione e i nuovi kit di riproduzione che molti appassionati trovano oggi nei raduni di scambio e attraverso fonti online.

Molti di questi fantastici kit risalgono agli anni '60, un'epoca in cui la costruzione di modellini era un hobby molto diffuso e serio, simile ai videogiochi di oggi. Non solo era divertente costruire i kit, ma era anche un ottimo modo per conoscere tutte le diverse classi e categorie di gara, dato che all'epoca non c'era una copertura televisiva o online regolare. La grafica di questi kit era fantastica e molti collezionisti oggi cercano i kit originali soprattutto per questo motivo.

Le classi di gara coperte sono Gassers, Rail Dragsters, Stocks e Super Stocks, Funny Cars, Pro Stocks, Exhibition Racers e altre ancora. Vengono trattate anche le auto da drag racing che non sono mai esistite, ma che sono state create da aziende di modellismo.

I drag drag nostalgici sono oggi tra gli eventi più popolari del Paese. La gente non ne ha mai abbastanza di queste vecchie auto da corsa costruite in un'epoca in cui la varietà, l'innovazione e la costruzione di case la facevano da padrone. Questo libro è ideale per i modellisti in generale, per i collezionisti di kit di modellini e per gli appassionati di drag-racing giovani e meno giovani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613255650
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collezionare kit di modellini di corse d'accelerazione - Collecting Drag Racing Model Kits
Rivivete l'epoca d'oro delle corse clandestine grazie a questo...
Collezionare kit di modellini di corse d'accelerazione - Collecting Drag Racing Model Kits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)