Collegare equità, alfabetizzazione e linguaggio: Percorsi verso un insegnamento incentrato sull'advocacy

Punteggio:   (5,0 su 5)

Collegare equità, alfabetizzazione e linguaggio: Percorsi verso un insegnamento incentrato sull'advocacy (M. Lazar Althier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa per gli educatori, in quanto incoraggia la riflessione sull'identità e la difesa dell'insegnamento e fornisce esempi pratici di pratiche di classe eque. Offre spunti di riflessione sui problemi sistemici del sistema educativo e sottolinea l'importanza di un insegnamento culturalmente sostenibile e pertinente.

Vantaggi:

Incoraggia la riflessione personale sull'identità dell'insegnante
fornisce esempi pratici
affronta i problemi sistemici
evidenzia la pedagogia culturalmente rilevante
funge da guida per gli educatori in ambienti diversi.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Connecting Equity, Literacy, and Language: Pathways Toward Advocacy-Focused Teaching

Contenuto del libro:

Questo libro mostra ai professionisti dell'alfabetizzazione come sviluppare le disposizioni e le azioni associate all'insegnamento incentrato sull'advocacy. Mentre i ritratti degli insegnanti di alfabetizzazione culturalmente consapevoli sono ora facilmente disponibili, diventare un insegnante di questo tipo continua a essere una sfida. Basandosi su oltre 60 anni di esperienza di lavoro con candidati insegnanti e insegnanti della città di Filadelfia, gli autori sostengono che diventare un insegnante di alfabetizzazione orientato all'advocacy richiede l'assunzione di impegni morali nei confronti degli studenti e lo sviluppo di competenze professionali che fondano l'alfabetizzazione, il linguaggio e gli studi sull'equità. Riconoscendo che gli educatori possono essere sopraffatti dal tentativo di far coincidere le realtà che affrontano quotidianamente con la teoria alla base delle buone pratiche, Connecting Equity, Literacy, and Language racchiude molte idee importanti in un libro leggibile e conciso, perfetto per essere utilizzato nei corsi di metodi di alfabetizzazione. Il testo include definizioni ed esempi di concetti di equità, vignette di insegnanti che possono essere messe in relazione e riquadri "Pause and Reflect" per incoraggiare la riflessione e la conversazione in classe.

Caratteristiche del libro

⬤ Esamina i problemi centrali della disconnessione degli studenti con la scuola, dell'omicidio di spirito e del divario nella formazione degli insegnanti.

⬤ Guarda alle disuguaglianze che si sono normalizzate nelle classi e nelle scuole attraverso test standardizzati, routine e strutture di insegnamento dell'alfabetizzazione e un linguaggio deficitario nei confronti di studenti e famiglie.

⬤ Discute le letterature e le lingue come pratiche culturali e la necessità di essere vigili sulla violenza linguistica che si verifica quando le lingue degli studenti vengono delegittimate.

⬤ Descrive i contesti didattici critici e culturalmente centrati.

⬤ Fornisce esempi concreti di insegnamento incentrato sull'advocacy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807768747
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collegare equità, alfabetizzazione e linguaggio: Percorsi verso un insegnamento incentrato...
Questo libro mostra ai professionisti...
Collegare equità, alfabetizzazione e linguaggio: Percorsi verso un insegnamento incentrato sull'advocacy - Connecting Equity, Literacy, and Language: Pathways Toward Advocacy-Focused Teaching

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)